Turno infrasettimanale per il Bama

I rosablu di Tonti ospitano il Liburnia

Altopascio

Altra gara “In&out” per il Bama, stasera ore 21,15 PalaBridge di Ponte Buggianese. Avversario la Libertas Liburnia Livorno che al momento è ampiamente in zona playoff con 28 punti, ma che, in caso di sconfitta potrebbe venir risucchiata in un secondo momento dal gruppone delle inseguitrici. Frutto di questo campionato di C Gold appassionante, dove dopo una gara persa malamente, si può rientrare in corsa playoff il match successivo.

Così è per il Bama dopo la brutta prova di Certaldo. I rosablu hanno l’occasione per rientrare in corsa playoff, post season che al momento gli verrebbe negata, come non dovrebbero affrontare i play out che toccherebbero a Prato. E, vietato illudersi, la prossima domenica sarà così, fino alla fine. Amaro lascito di un girone di andata negativo che ha partorito 6 vittorie in 15 incontri, le stesse 6 vittorie portate a casa nel girone di ritorno ma con ancora 5 gare da disputare. Una mancata vittoria fu proprio quello sul campo della Libertas Livorno nella gara di andata. Finì 68-65 per i labronici con i rosablu che ebbero più volte la palla per la fuga verso la vittoria. Uno degli artefici della “quasi vittoria” fu ahimè Siena, che chiuse con 19 punti e 4 su 5 dall’arco.

Stasera, come per molte gare, non ci sarà ma, a meno di ricorsi last minute, l’assenza dell’ala rosablu è compensata da quella tra i livornesi di capitan Nesti. Lui e coach Pardini cono finiti sotto le forche caudine del giudice sportivo ( 4 e 3 giornate rispettivamente) per un post derby arroventato contro il Don Bosco, sfuggito ai gialloblu negli ultimi istanti. Se così sarà, ripetiamo potrebbe essere stato effettuato ricorso per congelare la sanzione, anche tra le fila avversarie mancherebbe un elemento importante. Occhio comunque allo starting five labronico con il “falso nueve” Dell’Agnello che può fare malissimo con la sua verve in paint area, con l’ex Armillei, tiro e penetrazione, la talentuosa ala Mariani ed il gaucho da poco arrivato Beltran. Dalla panchina sale il giovane e valido Pantosti. Urge una vittoria su questo non ci piove altrimenti le cose si complicherebbero maledettamente.

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"Turno infrasettimanale per il Bama"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...