Gesam Gas&Luce nel recupero all’attacco di Schio

Biancorosse alla ricerca della certezza matematica del primo posto

Lucca,

Gesam Gas&Luce subito in campo domani, alle ore 20:30, al PalaRomare di Schio, nel recupero della non giornata di ritorno contro la Famila. In palio due punti pesantissimi in ottica playoff, con Lucca che, dopo la bella vittoria contro Umbertide, ha tutta l’intenzione di tornare a casa con la certezza del primo posto matematico al termine della regular season.

Lo scoglio rappresentato dalle orange è ovviamente quello più difficile da superare, ma anche il più elettrizzante: terza in classifica, miglior attacco del torneo, fra le otto d’Europa e con ancora viva la possibilità di finire in vetta al campionato, Schio è sicuramente pronta alla battaglia, soprattutto dopo il netto successo contro Broni arrivato anche grazie alla doppia doppia (19+10) del neo acquisto Howard, lunga americana classe ’91, arrivata da pochi giorni in Italia.

Siamo entrati nella fase decisiva della stagione – dichiara coach Piazza alla vigilia – e lo stiamo facendo nel migliore dei modi, con un’eccellente condizione fisica e con una classifica invidiabile. Il modo in cui è arrivata la vittoria con Umbertide ci dà sicurezza nei nostri mezzi e fiducia. Abbiamo adesso due partite che ci possono dare la prima posizione, ma sappiamo che l’errore più grave che possiamo fare sarebbe andare a Schio sapendo che poi avremmo comunque un’altra opportunità: la nostra concentrazione in questo momento è solo ed esclusivamente alla partita con il Famila. L’inserimento della nuova americana Howard ed il recupero di Anderson renderanno questa gara ancora più difficile, ma noi vogliamo essere pronti e daremo il massimo per vincere”.

Fonte: Lorenzo Vannucci - Addetto stampa Le Mura

 

Condividi sui social
"Gesam Gas&Luce nel recupero all’attacco di Schio"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...