Gli Old Boys cadono contro la capolista
I ragazzi di Tonti partono male e non riescono a recuperare
Montecarlo
Gli Old Boys Basket non riescono a battere la capolista Sant’Angelo Bottegone Basket ed escono sconfitti dal match del Pala Marconi di Altopascio con il punteggio finale di 47-59.
Solita partenza ad handicap per i ragazzi di coach Tonti e Meucci che si ritrovano subito a dover rincorrere nel punteggio (4-16), soffrendo l’intensità degli avversari. I padroni di casa ci mettono un po’ a carburare, l’ingresso in campo di Massei e l’atletismo di Casini danno la scossa giusta, ma all’intervallo gli ospiti sono ancora avanti (25-37).
Al rientro dagli spogliatoi i Boys aumentano l’intensità difensiva e grazie a una serie di giocate di Casini rientrano a contatto nel punteggio. La partita si fa avvincente, con entrambe le squadre che lottano su ogni pallone. I lucchesi si appoggiano ancora alla verve del duo Massei-Casini. A inizio quarto periodo di gioco il tabellone segna 44-46 in favore dei pistoiesi, con Carmignani e compagni che hanno più volte la palla del possibile pareggio o addirittura del sorpasso, ma non sono lucidi a concretizzare, complice anche la stanchezza per lo sforzo prodotto. Gli ospiti si ricompattano e piazzano un nuovo break, questa volta purtroppo decisivo per la vittoria finale.
Complimenti alla formazione del Bottegone Basket che ha dimostrato di essere la migliore formazione del torneo e applausi per gli Old Boys, che escono dal campo sconfitti ma consapevoli che se giocheranno con la giusta concentrazione e intensità fin dal primo minuto di gioco, potranno giocarsela contro chiunque.
Prossima partita lunedì 27/03, trasferta a Montecatini Terme contro la Capitalfidì Rossoblu (Pala Terme ore 21).
OLD BOYS BASKET 47
BOTTEGONE BASKET 59
Parziali: 14-23; 25-37; 42-46
Old Boys: Carmignani 7, Parlanti, Massei 12, Tempestini 5, Franceschini, Bonari 1, Galgano, Pasquini, Fidi 5, Oriente, Casini 16, Buralli 1 All. Tonti
Fonte: Old Boys Montecarlo