Quarto posto per la squadra Fitness del Nuoto Valdinievole ai campionati italiani Criterium di Torino

Domenica 26 marzo appuntamento alla piscina di Larciano-Lamporecchio con l'Acqua Thai Fit

La squadra Fitness del Nuoto Valdinievole
La squadra Fitness del Nuoto Valdinievole

Monsummano Terme.

Ai campionati italiani Criterium di Torino bel quarto posto assoluto per la squadra fitness del Nuoto Valdinievole. L'istruttrice Alessia Zappelli è molto soddisfatta per le belle prestazioni sfoderate dall'affiatato gruppo, formato da Francesca Alaura, Serena Bottaini, Federica Girolami, Vittoria Bonamici, Jessica Lucchesi, Elisa Aggiato ed Elisa Pecchioli, che ha eseguito coreografie sia in acqua alta che bassa. Nella prima esibizione, sulle note di pink panter, il Nuoto Valdinievole si è classificato settimo mentre in acqua bassa, sulla musica del rondò veneziano, è arrivato al nono posto. Un gran risultato per le ragazze termali che hanno gareggiato contro squadre e scuole di formazione di città come Milano e Torino. E' già comunque un successo far parte di questa kermesse nazionale dove l'ammissione è veramente molto selettiva e le società devono avere alcuni rigidi requisiti come il tesseramento alla Fin di tutte le allieve e la qualifica sia di istruttore di nuoto che di fitness dell'allenatore della squadra. Il gruppo è già al lavoro per il prossimo appuntamento in programma a metà giugno di Firenze dove si terrà il decennale dei Criterium.

L'associazione sportiva termale comunica che sono aperte le iscrizioni per l'acqua fitness e sono rivolte a tutte le ragazze dai 18 anni compiuti in su. Prova gratuita e non occorre saper nuotare. Per informazioni contattare le piscine di Monsummano (0572952255) e Larciano-Lamporecchio (057381506).

In quest'ultimo impianto, domenica 26 marzo, andrà in scena la nuova attività dell'Acqua Thai Fit con gli istruttori qualificati e certificati Elisa Aggiato e Simone Lugli. Il corso è aperto a tutti e si svolgerà dalle 10 alle 12. L'Acqua Thai Fit è una combinazione di muaythai, kickboxing e boxe con aerobica e permette di sviluppare coordinazione, prontezza di riflessi, scelta del tempo, equilibrio, forza, resistenza, agilità e percezione corporea.

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole

Condividi sui social
"Quarto posto per la squadra Fitness del Nuoto Valdinievole ai campionati italiani Criterium di Torino"
VivereSani.it
NUOTO ancora notizie...