Basket Uisp, Augies Montecatini, Pieve a Nievole ed Estudiantes Buggiano in testa nel campionato pistoiese

Tre squadre in testa dopo la seconda giornata nel campionato di A1 Uisp di Pistoia e Prato, ovvero Augies Montecatini, Pieve a Nievole e Estudiantes Buggiano, in un torneo cestistico che sta già delineando le prime gerarchie.

La partita più incerta della settimana è stata quella di Borgo tra Estudiantes e Vaiano: per avere ragione della resistenza della matricola Sparta i campioni provinciali in carica hanno dovuto sudare fino all'ultimo, dopo il 27-28 dell'intervallo e il 38-39 del 30'. Finale più concreto per i borghigiani, grazie alle triple del solito Panelli e a una difesa più solida che hanno scavato il break decisivo. 

ESTUDIANTES: Campioni 10, Panelli 15, Baccellini 4, Fera 4, Salvini 8, Incerpi 10, Tasselli 7, Santi 6

VAIANO: Borgioli 14, Missori 6, Calamai 14, Pieragnoli 14, Giagnoni 4, Chiaramonti 3.

Vittoria senza i minimi affanni per Augies (38-89) contro i Dinamo Blacks con 18 punti di Ambrosino e 14 di Biancalana, pur privi di sua maestà Mario Boni in una partita davvero senza storia.

Anche la Pieve ha passeggiato a Ponte Buggianese, approfittando al meglio dell'espulsione dopo un minuto e mezzo del play Venturini per scappare subito sul 22-34 all'intervallo (con Matteo Paolini scatenato nel secondo quarto e a quota 13 punti all'esordio) e volare anche a +22 prima del rilassamento finale. Top scorer Battaglini con 15 punti e Paolini con 14, mentre Ponte ha recuperato dieci punti nel finale.

PONTE B. Incerpi 9, Pagni 2, Venturini 3, Salvadorini 9, Zandò 7, Lombardi 6, Lucchetti 9, Spadoni 5, Lenzi, Viti 1, Benigni 2, Pacini 2.

PIEVE A NIEVOLE BASKET: Battaglini 15, Giachetti 1, Artoni 2, M. Paolini 13, A. Paolini 16, Furlan 4, Bini 10, Ansalone 4, Caponi 2.

Venerdì vittoria casalinga per il Racing contro il Rainbow (66-63) in un match che potrebbe valere già qualcosa in ottica playoff provinciali: gara punto a punto chiusa nel finale grazie alla freddezza ai tiri liberi dei montecatinesi, che chiudono con tre uomini in doppia cifra (Grassi 14, Natalini 11 e Costa 12). Per i quarratini ottime prove di Grande (20 punti) e Castelli (18), che non sono però bastate per il colpaccio.

Infine nel derby pistoiese Le Rose hanno sconfitto 48-62 la Biblio Teca.

CLASSIFICA. Augies, Pieve e Estudiantes 4; Racing, Rainbow, Ponte, Le Rose 2; Dinamo Blacks, Vaiano e Biblio Teca 0.

PROSSIMO TURNO. Le Rose-Racing, Augies-Ponte B., Pieve-Vaiano, Rainbow-Dinamo Blacks e Biblio Teca-Estudiantes

Fonte: Matteo Baccellini Uisp Basket Pistoia

 

Condividi sui social
"Basket Uisp, Augies Montecatini, Pieve a Nievole ed Estudiantes Buggiano in testa nel campionato pistoiese"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...