Serie C femminile, CG Serramenti Altopascio vince anche sul parquet di San Giovanni Valdarno
52 a 43 per le rosablu che conservano la prima posizione

Altopascio.
Il CG Serramenti passa indenne anche sul difficile campo di San Giovanni Valdarno e conserva la prima posizione.
Piazza che permetterebbe alle ragazze di Giuntoli di affrontare al PalaBox la quarta classificata della seconda fase, nella serie per rimanere in serie C Femminile. Quarta classificata che al momento erano proprio le valdarnesi.
Dopo un primo periodo dove i due canestri sono tabù per entrambe le formazioni le rosablu scaldano la mano dall'arco e con quattro triple (due di Calanchi, una a testa De Santi e Sutera G.) danno uno strappo al match che poi si rivelerà quello decisivo. Chiudono all'intervallo lungo sul +11 (21-32) le altopascesi, un tesoretto prezioso che riescono a mantenere praticamente inalterato al terzo fischio (31-43) senza grandi patemi.
Ultima frazione e le padrone di casa provano a stringere i bulloni in difesa arrivando anche sul -7 ma il CG Serramenti é bravo a mantenere i nervi saldi ed a trasportare due punti preziosi in via Marconi.
SYNERGY SAN GIOVANNI VALDARNO 43
CG SERRAMENTI ALTOPASCIO 52
(4-8; 21-32; 31-43; 43-52)
Arbitro: Pierallini
CG SERRAMENTI: Sutera E. 8, De Santi 9, Salvioni 2, Lanzarini 6, Guidi 4, Braccini 2, Calanchi 15, Benedetti Stefanini F. 2, Sutera G. 4, Mazzanti. All. Giuntoli
Fonte: NBA Altopascio