Basket Uisp fase regionale al via: Subito Augies-Fomenta

Nella foto Sergio Bigi Augies (Foto Daniele Lenzi)
Nella foto Sergio Bigi Augies (Foto Daniele Lenzi)

BASKET, FASE REGIONALE AL VIA: SUBITO AUGIES-FOMENTA

Archiviata la fase provinciale e la vittoria in finale degli Augies Montecatini sulla Pieve, sei squadre del girone pistoiese (una in realtà è pratese, Vaiano) sono pronte a tuffarsi nella fase regionale che prende il via la prossima settimana.

Partiamo dai playoff regionali che vedono il meglio delle leghe di Siena, Arezzo, Firenze, Pisa-Livorno e appunto Pistoia-Prato. Nel girone A hanno trovato posto Augies Montecatini, Fomenta Siena (vincitrice del raggruppamento), Butchers Firenze e Abramo e i suoi fratelli, primi ad Arezzo. 

Debutto impegnativo casalingo martedì a Montecatini per gli Augies in casa con la Fomenta nel remake della finale regionale del maggio 2016: Butchers Firenze, campioni nel 2015, ricevono invece giovedì 13 gli Abramo.

Nel girone B ci sono Pieve a Nievole, Brobuddies Siena, Noi d'Avane (vincitori della lega fiorentina) e Templari del Totano, primi nel raggruppamento pisano-livornese-lucchese. Mercoledì si gioca a Siena The Brobuddies-Pieve e venerdì a Livorno Templari-Noi d'Avane. 

Le prime due dei due gironi si qualificano per la semifinale, in gara unica, in casa della prima classificata.

E veniamo alla Coppa Toscana, quest'anno a 12 squadre. Formula che prevede una sola qualificata per girone alla semifinale, più la migliore seconda. 

Nel girone A ci sono Tribe Castelfiorentino, Sena Julia (l'anno scorso al regionale), Vaiano e Scimmie Labroniche. Primo turno con Tribe-Labronica e con Sena Julia-Vaiano.

Nel B due pistoiesi, ovvero Racing Montecatini e Le Rose Pistoia, unite a Scandicci Basket e a Casa Culturale San Miniato, finalista nel gruppo pisano. Giovedì si gioca Le Rose-Scandicci, venerdì Racing-Casa Culturale.

Nel C infine i campioni in carica, i borghigiani dell'Estudiantes, trovano i livornesi di Videoevents.it, Basket Casentino e Cral Pignone Firenze. Mercoledì doppia sfida Videoevents-Estudiantes e Pignone-Casentino.  

Finale di entrambe le competizioni prevista domenica 28 maggio in sede ancora da definire.

Fonte Matteo Baccellini Ufficio Stampa UISP Pistoia

Condividi sui social
"Basket Uisp fase regionale al via: Subito Augies-Fomenta"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...