La Nico Basket si aggiudica il campionato di serie B femminile

 

Per il secondo anno consecutivo la Nico Basket Massa e Cozzile, quest'anno targata ORZA RENT, si aggiudica il campionato di serie B femminile, passando sul campo della Pallacanestro Femminile Firenze per 58-57, primo posto che garantisce l’accesso diretto alla semifinale play off per la seria A 2 .
Partita più da play off che da ultima giornata, con Firenze che ha sfoderato la miglior partita di questa stagione, con Lucchesini in grade serata 9 su 10 dal campo con 21 punti finali.
Pronti via e Firenze subito avanti 7-0, con la Nico che non riesce a trovare la via del canestro, si va al primo riposo sul 17-9 per Firenze.
Secondo quarto con le Massesi che riescono a recuperare e a chiudere in vantaggio 31-32 il secondo quarto.
Al rientro in campo entrambe le formazione difendono egregiamente e la via del canestro si fa sempre più difficile, terzo quarto che si chiude con le Fiorentine avanti di 2 punti, 43-41 .
Quarto quarto in totale equilibrio fino a 2,20 minuti alla fine, con Firenze che piazza un break e si porta avanti di 6 punti, 57-51, a 1,17 alla fine dell'incontro.
Sembra fatta per le ragazze di coach Corsini, ma come più volte già accaduto in questo campionato, le Massesi piazzano un micidiale 7-0 in poco più di un minuto, con tre punti di Orsini, un tiro libero più due punti dal pitturato, dopo ribalzo in attacco, con una tripla del capitano Imma Gentile da metà campo, che patta la partita a 33 secondi alla fine e con Sara Giari che recupera palla e realizza uno dei 2 tiri liberi a disposizione dopo aver subito fallo a 7secondi dalla sirena. Partita che si chiude con un altra palla persa dalle fiorentine, che non riescono a segnare il canestro del sorpasso.
Adesso ci saranno 4 settimane per prepararsi al meglio per i Play Off, per inseguire il sogno della serie A, la prima partita sarà giocata il 6 o 7 maggio o a Ponzano, provincia di Treviso, o a Giussano, provincia di Monza e Brienza, rispettivamente la seconda classificata girone Veneto / Friuli Venezia Giulia e terza classificata Lombardia, che si incontreranno per il quarti di finale, con partite di andata e ritorno, il 22 o 23 aprile e 29 o 30 aprile.
La gara di ritorno della semifinale è in calendario il giorno 14 maggio alle ore 21,00, ma non al Palaterme, visto che il comune, nonostante si sia ribattezzato COMUNE DELLO SPORT 2017, ha negato la possibilità di giocare al Palaterme, anche se opzionato fin dallo scorso ottobre 2016, come del resto anche la possibile finale del 21 maggio, ma questo atteggiamento del comune non è una novità, quindi la società non è stata colta di sorpresa avendo contattato l’amministrazione comunale del Ponte Buggianese, che ha dato immediatamente la sua disponibilità, quindi la semifinale verrà giocata il giorno 14 Maggio alle ore 21,00 presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini di Ponte Buggianese.

PALLACANESTRO FEMMINILE FIRENZE
LUCCHESINI 21, MASI 8, CORSI 8, CIONI 6, GORACCI G 4, PUCCINI 3, CONSUMI 3, MARTINI, ROSSINI, FORTUNA, ALL CORSINI

NICO BASKET ORZA RENT MASSA E COZZILE
NERINI 4, BALLEGGI, GENTILE 4, GIARI 9, DODA, MARIOTTI, ORSINI 17, PETRI 17, PAGNI, TESSARO, MONTIANI, MAFFEI 7,ALL BIAGI

Fonte Comunicato Stampa Nico Basket Massa e Cozzile

Condividi sui social
"La Nico Basket si aggiudica il campionato di serie B femminile"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...