Semifinali scudetto, Lucca contro Venezia in garauno al PalaTagliate

Ancora una volta Lucca è fra le migliori quattro formazioni del campionato. Adesso arriva il bello, da lunedì sera Gesam Gas&Luce, assieme a Venezia, Schio e Ragusa, si giocherà l'accesso alla finale scudetto, in una serie al meglio delle cinque partite. La squadra biancorossa, come lo scorso anno, si troverà di fronte l'Umana Reyer Venezia (palla a due alle ore 20:30 al PalaTagliate), team reduce dalla vittoria nei quarti su Napoli a garatre, pronto, esperto e con tutte le carte in regola per lottarsela fino alla fine.

Sotto i tabelloni agiscono Ruzickova e Walker, quest'ultima abile anche dalla distanza, fra le esterne Fontenette, pericolosa su tutti i lati del campo e capace di spezzare la partita in ogni momento, poi le italiane Carangelo, Favento, Micovic Sandri e Dotto, sempre pronte a prendersi responsabilità ed offrire cambi di qualità. Gesam arriva alla sfida dopo un percorso netto ai quarti e non vuole fermarsi adesso, consapevole che dovrà dare fondo a tutte le energie fisiche e mentali per proseguire il proprio cammino.

Arrivare a questo punto della stagione ed essere ancora una volta tra le quattro squadre rimaste in gioco è per noi motivo di vanto ed orgoglio, ma certamente non di appagamento – dichiara coach Piazza -. Vogliamo raggiungere la finale e per farlo dovremo battere una squadra fortissima, molto solida ed organizzata e che ha tre straniere in grado di fare la differenza. La loro panchina profonda potrà incidere in una serie al meglio delle cinque gare, ma anche noi siamo cresciute con tutto il nostro organico in questi mesi. Ci aspettiamo una serie molto combattuta dove saranno i particolari a fare la differenza ed avere il vantaggio del fattore campo non credo sia così determinante. Iniziare bene sarà fondamentale, senza pensare che dopo due giorni saremo di nuovo in campo”.

Martedì in programma garadue, sempre al PalaTagliate alle ore 20:30; la serie si sposterà poi a Venezia per garatre e quattro, mentre garacinque tornerà a Lucca.

Fonte Lorenzo Vannucci Addetto stampa Basket Femminile Le Mura

Condividi sui social
"Semifinali scudetto, Lucca contro Venezia in garauno al PalaTagliate"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...