Grande fermento al poligono di Tiro a Segno di Pescia per il campionato Giovanissimi ed il Trofeo Coni

Le due gare si disputeranno domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio agli impianti della sezione pesciatina

Pescia.

Grande fermento al poligono di Tiro a Segno di Pescia (PT) in attesa della Fase Comunale del Campionato Giovanissimi e della fase sezionale del Trofeo Coni. Le due prove si terranno infatti presso gli impianti della Sezione pesciatina domenica 30 Aprile e lunedì 1° Maggio.

Tutto è pronto, a partire dalle medaglie per i primi tre classificati delle cinque categorie individuali del Campionato Giovanissimi e delle prime tre squadre classificate della sezionale del Trofeo Coni.

La manifestazione si svolgerà sotto il patrocinio del Comune di Pescia, e – compatibilmente con gli impegni istituzionali – si aspetta la presenza del Sindaco Cav. Oreste Giurlani per la premiazione in programma il primo di Maggio alle ore 12,15 circa.

La Fase Comunale del Campionato Giovanissimi è riservata agli ambosessi nati negli anni 2006 e 2007, suddivisi nelle tre specialità pistola, carabina e bersaglio mobile. In quest’ultima disciplina la categoria sarà unica (soltanto in appoggio), in quanto la carabina è più pesante delle altre perché monta un cannocchiale, mentre sia pistola che carabina saranno suddivise nelle due categorie in appoggio e senza appoggio.

Nella Fase sezionale del Trofeo Coni previste due le specialità, pistola e carabina, e saranno in gara due fasce d’età per quattro categorie. La classifica in questo caso verrà stilata solo a squadre; che saranno miste, formate da un ragazzo e da una ragazza, di 10-12 anni per il livello Base e 13-14 per il livello Avanzato.

Tutto lo staff del Tiro a segno di Pescia approfitta già da ora per ringraziare tutte le autorità che saranno presenti, le Scuole primarie del territorio che hanno fornito le giovani leve, gli addetti ai lavori dello staff dirigenziale e i soci della locale sezione, che si sono fatti in quattro per la programmazione e lo sviluppo di questo Campionato Giovanissimi e Trofeo Coni 2017, con lo scopo principale di far conoscere lo Sport a scuola, perché mentre il bambino gioca a tirare a segno inconsapevolmente percorre una abile ricerca sulla sua futura identità sportiva.

Fonte: Gino Perondi

Condividi sui social
"Grande fermento al poligono di Tiro a Segno di Pescia per il campionato Giovanissimi ed il Trofeo Coni"
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...