Una Gioielleria Mancini convincente chiude la stagione regolare in bellezza

Superato l'ostacolo Montemurlo, adesso play-off

Monsummano Terme

C'era attesa dopo la sconfitta rimediata in quel di Capannori per testare la condizione psico-fisica-atletica della Gioielleria Mancini. Di fronte un Lions Montemurlo che aveva già dato del filo da torcere ai ciabattini nelle precedenti due uscite nonchè quarta forza del campionato.

L'inizio è complicato, nonostante Monsummano riproduca la sua proverbiale grinta difensiva recuperando diversi palloni, l'attacco è sterile e per due minuti abbondanti il risultato rimane inchiodato sullo 0-0 con uno sconcertante 0/6 dal campo per i ciabattini. Rompe gli indugi Martelli e Testa ma Montemurlo si rifa sotto. Testa, Villa e Mignanelli provano a allungare (11-6) ma Montemurlo con pazienza ricuce grazie ad alcuni backdoor che sorprendono i blu-amaranto. Bellini sale d'intensità e il quarto si chiude con i ciabattini in vantaggio di 2 lunghezze (15-13).

Montemurlo inizia il secondo quarto con grinta e piazza un 4-0 che gli da il primo vantaggio della serata, ma Breschi prima dalla lunetta e poi da due riporta i ciabattini avanti (18-17), si continua così con vantaggi alternati con Montemurlo che prova a scappare (24-28) e Bellini e Mignanelli a ricucire, poi un canestro di Martelli ed una bomba di Bellini danno il +4 che manda le squadre negli spogliatoi al riposo lungo.

Al rientro i ciabattini cominciano a macinare gioco e prima Testa e poi un inspirato Bellini scavano il solco (42-32) ma Montemurlo non è mai domo e risale fino a chiudere il quarto sul -5 (46-41). L'ultimo quarto però è tutto di marca ciabattina, una bomba di Breschi, poi Bellini, Vezzani, Danesi e ancora Bellini piazzano un mortifero 11-2. Montemurlo sbanda, tenta di reagire piazzando un paio di zampate ma Monsummano è "in palla" e continua a martellare la retina con continuità chiudendo la partita con il punteggio di 68-52.

Ottima prestazione di tutta la squadra che ha reagito con orgoglio alla sconfitta pagata a Capannori, menzione speciale per Bellini che, nonostante il tiro impreciso (9/25 dal campo), chiude con 25 punti, 10 rimbalzi, 7 palle recuperate e 9 falli subiti  in 30 minuti in cui è stato in campo.

Si chiude quindi la stagione regolare con un record di 18 vittorie e 4 sconfitte, dal 13 Maggio saranno play-off per il secondo anno consecutivo. L'avversario delle semifinali sarà Rosignano, terza forza del girone A. Primo appuntamento in casa Sabato 13 Maggio.

Gioielleria Mancini Shoemakers 68

Lions Montemurlo                      52

Parziali: 15-13; 33-29, 46-41

Gioielleria Mancini Shoemakers: Vezzani 5, Morini, Amico 3, Bellini 25, Rocchi 5, Breschi 6, Danesi 3, Mignanelli 4, Martelli 5, Testa 8, Villa 4. Allenatore: Matteoni

Lions Montemurlo: Bonaiuti 3, Dell'Orfanello 13, Innocenti 7, Manganello, Barni, Ganguzza 2, Fattori 8, Pelegatti 8, Fedi 6, Guazzini 1, Vangi 4, Della Latta. Allenatore: Riccio.

Fonte: Ufficio Stampa Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano

Condividi sui social
"Una Gioielleria Mancini convincente chiude la stagione regolare in bellezza"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...