Al TSN Pescia in scena il campionato Giovanissimi e il Trofeo Coni

tutti i premiati con al centro il Sindaco di Pescia Cav. Oreste Giurlani
tutti i premiati con al centro il Sindaco di Pescia Cav. Oreste Giurlani

Nell’ultimo week end del mese di Aprile e la mattina del primo di Maggio, presso il poligono di Tiro a Segno di Pescia (PT), ha avuto luogo una delle più  importanti manifestazioni che interessano il settore sportivo giovanile. Stiamo parlando del Campionato Giovanissimi, fase Comunale, e del Trofeo CONI, fase Sezionale. Sono state due giornate intense per gli organizzatori, molto divertenti e istruttive per i giovanissimi partecipanti.

Il Campionato Giovanissimi, riservato agli ambosessi nati nel 2006 e 2007, è stata la prima delle tre tappe previste per arrivare alla fase Nazionale.

Molto soddisfatto il Presidente della locale sezione di Tiro a Segno per il lavoro svolto nelle Scuole Primarie della città dall’istruttore Perondi e dai suoi altrettanto validi colleghi, poiché queste cattedre itineranti hanno subito dato i propri frutti! Infatti, mai avuto negli anni precedenti risultati così interessanti: un record eguagliato nel Bersaglio Mobile per un’eccellente Tommaso Sonnoli, seguito dal bravo Paolo Parenti e dal nuovo entrato Tommaso Lenzi. Nella Pistola in appoggio vittoria incontrastata di Emma Vannoni seguita, in ordine di classifica, da un ottimo Luca Cinelli e dalla più giovane concorrente, Sofia Borghetti. Inoltre nella C.10 senza appoggio il migliore in assoluto è stato ancora Tommaso Sonnoli; lo segue a solo tre punti di differenza il bravo Paolo Parenti. Con il bronzo festeggia il suo ritorno sulle pedane di tiro il giovanissimo Luca Cerchiai.

Infine, nella carabina con appoggio inaspettata la vittoria di Gabriele Orsi, che mette tutti in fila con il proprio record personale. Lo segue la polivalente Emma Vannoni e ancora un bronzo per Tommaso Lenzi. 

Nel Trofeo CONI, gara a squadre miste Maschio e Femmina, al comando della categoria Base di Pistola si piazza la coppia formata da Elena Landi e Federico Tommasi; argento per la coppia Emma Vannoni e Riccardo Vivace, bronzo invece per la coppia Giulia De Giorgi e Gabriele Gigli. Nella C.10 livello avanzato, e non poteva essere diversamente, vittoria di Cristina Pellegrini e Daniele Vannoni, seguiti dall’argento di Viola Giorgetti e Luca Valori; il bronzo se lo portano a casa Alba Benedetti e Samuele Magistro.

Nel livello base di Carabina e nel livello avanzato di Pistola non è stato possibile formare, a causa della maggiore età dei partecipanti, la terza squadra. La squadra vittoriosa risulta quella formata da Arianna Doveri e Francesco Mei, argento per Emma Vannoni e Luca Cerchiai.

Nella P.10 Livello avanzato, oro per Viola Giorgetti e Alessandro Mei; alla sua prima gara Lucrezia Bruno ottiene un argento in coppia con Giuseppe Caccavale.

I premi delle migliori performance realizzate, offerti dalla Banca di Credito Cooperativo “Banca di Pescia e di Cascina” sono andati: nella P.10 a Elena Landi con 194 punti su 200; nella C.10 a Francesco Mei con 186 su 200 e nel B.M. 10 a Tommaso Sonnoli con 158 su 200!

A rendere più importante la manifestazione è stato la presenza del Sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, che per l’occasione, oltre a congratularsi per l’impeccabile organizzazione, ha informato il folto pubblico presente che il 25 di Giugno, (data della prossima manifestazione Regionale CONI di Tiro a Segno), avremo l’onore di avere la presenza del Presidente del Coni Regionale dott. Salvatore Sanzo!

Infine il T.S.N. Pescia desidera ringraziare i supporter Banca di Pescia e di Cascina; Brandani Gift Group; Pardini Armi e la new entry Centro Acustico Valdinievole, senza il cui aiuto non avrebbe potuto raggiungere i vertici delle classifiche nazionali! 

Fonte: Gino Perondi

Condividi sui social
"Al TSN Pescia in scena il campionato Giovanissimi e il Trofeo Coni"
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...