Serie C Gold, giorno della verità per il Bama Altopascio

Al Palabridge di Ponte Buggianese i rosablu giocano gara 3 dei playout contro l'Olimpia Legnaia. In palio la permanenza in C Gold

Giorno della verità per il Bama che, dopo il netto blitz a Firenze contro l'Olimpia Legnaia  in gara 2 (49-66) ha la possibilità di guadagnarsi la permanenza in C gold, che poi in fondo era l'obiettivo finale della franchigia rosablu.

Sarà un match durissimo per molti fattori. Il primo riguarda le percentuali orribili che Legnaia ha tenuto in gara2, per merito dell'ottima difesa altopascese ma anche per la troppa pressione sofferta da un team che , a parte Zani e Temoka, ha un'età media molto bassa.

Sicuramente i ragazzi di Zanardo non forniranno un'altra prestazione inguardabile al tiro e altrettanto sicuramente la bolgia vista nel bel PalaFilarete non sarà ripetibile nell'algido Palabridge, dove gli altopascesi sono costretti a giocare in un mix tra casa e trasferta, ironicamente "caserta", visto l'ormai conclamata mancanza di un impianto decente nel paese del Tau. Il bell'impianto di Ponte Buggianese non può essere considerato quindi un fattore campo, lo dimostrano i blitz di troppo subiti in questa stagione.

Detto questo il Bama ha dimostrato che l'esperienza in questo tipo di battaglie conta e sicurmente sarà un fattore del match. " Se avessimo giocato nell'angusto PalaBox altopascese - dichiara il presidente altopascese Guidi  - sarei stato sicuro della vittoria. In questo, ahimé, lungo esilio nella provincia di Pistoia dovremo sopperire alla mancanza di tifo mettendo in campo le stesse grinta, organizzazione difensiva e agonismo viste in gara2, per avere la meglio. In più dovremmo far leva sull'esperienza che pende decisamente dalla nostra parte. I ragazzi di Zanardo non avendo più l'enorme pressione di 3 giorni fa giocheranno più sciolti e dovremo essere bravi a non concedere loro tiri facili, né tantomeno subire il loro gioco in velocità. Non abbiamo fatto ancora nulla, sarà una battaglia sportiva, dove regnerà l'equilibrio,  a mio avviso partiamo con il classico 50 e 50. Credo che il fattore del match sarà il nostro tiro dal perimetro. In questo campionato i nostri tiratori dopo una gara da dimenticare (come gara1) hanno sempre fatto seguire un incontro in crescendo (come gara 2) e nel match successivo hanno sempre tirato con percentuali altissime. Spero quindi , anzi credo fermamente, che le mani educatissime dei vari Baroncelli, Cappa, Siena, Parrini e Fiorindi, nonché di Ghiaré e Calderaro possano fare la differenza. Senza dimenticare i nostri giocatori underglass Vannini e Trillò, ottimi a Legnaia.". Palla a due alle 21,15. 

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"Serie C Gold, giorno della verità per il Bama Altopascio"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...