Il Kin Sori Taekwondo promuove un incontro su psicologia e sport
L'Associazione promuove l'incontro in collaborazione con la psicologa Sara Socci

Ponte Buggianese
La società sportiva Kin Sori Taekwondo asd ed il suo Maestro Simone Niccolai in collaborazione con la dott.ssa Sara Socci psicologa clinica e della salute e psicoterapeuta umanistica-bioenergetica, anche conduttrice di corsi di Training Autogeno e specializzata in tecniche di gestione delle emozioni ed espressività corporea, terranno domenica 14 Maggio dalle ore 10,00 alle ore 12,00 presso il Palazzetto dello sport S.Pertini di via genova a Ponte Buggianese il secondo appuntamento annuale socio-culturale
“ PSICOLOGIA E SPORT—GESTIRE LE EMOZIONI “ aperto Ai bambini del luogo ma anche alle famiglie totalmente gratuito.
Quali sono gli effetti dello sport nello sviluppo psichico di un bambino? Che cosa cambia nelle sue relazioni sociali quando fa sport? Quali emozioni si attivano durante la competizione sportiva o allenamento? Come aiutare i bambini a gestire le emozioni che a volte sembrano travolgerli? Ecco qualche consiglio del terapeuta.
Come gli insegnamo a mangiare a tavola e a comportarsi bene nei negozi, possiamo anche aiutare i bambini a gestire le emozioni, e come educarli a tollerare e gestire anche le emozioni più difficili. Ci sono emozioni negative per i bambini, che non sopportano e possono diventare traumatiche con l'età. I consigli della psicologa per evitare emozioni che possono trasformarsi in veri e propri dolori. Generalmente si suddividono le emozioni positive da quelle negative, ma non esiste una differenziazione di questo tipo poiché tutte le emozioni sono indispensabili per la sopravvivenza. Ci sono però delle emozioni che i bambini non tollerano e che possono diventare traumatiche con l’età. Restano cioè impresse nella loro memoria tanto da condizionare fortemente i comportamenti futuri. Cosa poter fare ???
Vieni a scoprire tutte le risposte questa domenica !
Il Taekwondo una disciplina Marziale altamente spettacolare e moderno sport Olimpico, sempre più diffusa e ricercata nella Valdinievole. Un gruppo sportivo sempre più all’avanguardia e alla ricerca del benessere sotto forma di sport, e non solo schemi motori o gare, oltre l’atleta cè un essere umano ed il suo futuro. Il Maestro Niccolai e la dottoressa Sara vi aspettano questo fine settimana per info : kinsoritaekwondo@alice.it oppure socci.sara@libero.it.
Fonte: Kin Sori Taekwondo