Ottima prova della Bama Under 20 a Carrara

I rosablu di Matteoni escono sconfitti ma a testa alta contro la fortissima Audax

Andrea Calderaro autore di 20 punti
Andrea Calderaro autore di 20 punti

Altopascio

Bellissima prestazione esterna per l'under 20 della Bama Altopascio nella seconda giornata di campionato

Dopo lo scoppiettante inizio stagione con la netta vittoria casalinga contro l'One Team Valdinievole, i ragazzi di coach Davide Matteoni mettono in seria difficoltà la strafavorita per la vittoria finale ovvero l'Audax Carrara.

Per tre quarti i rosablu hanno creduto nella possiblità di firmare l'impresa di giornata. Nei primi 10 minuti regna l'equilibrio con il primo parziale che termina sul 21 pari.

La compagine di Matteoni punisce la difesa a zona carrarese e, grazie alle triple di Andrea Calderaro ed ai canestri in traffico di Andrea Giannecchini, vola sul +14 (26-40). All'intervallo la Bama è avanti di 10 lunghezze (33 - 43)

Nella ripresa l'Audax Carrara lascia la zona ed effettua una difesa pressing a tutto campo recuperando lo svantaggio fino a -4 al termine del terzo quarto.

All'inizio dell'ultimo periodo i padroni di casa piazzano un parziale che permette di prendere un buon margine di vantaggio grazie ai molti contrattacchi che mettono ko i rosablu. Coach Matteoni decide allora di effettuare ampie rotazioni visto che ormai l'Audax è scappata via e chiude il match sull'82 a 61

AUDAX CARRARA   82

NBA ALTOPASCIO  61

(21-21; 33-43; 53-57; 82-61)

Roster e tabellino Nuova Basket Altopascio: Duccini 10, Ghiarè 5, Calderaro 20, Vezzi 2, Mazzanti 2, Fulfini, Poggetti 3, Giannecchini 19, Mongella. Coach: Davide Matteoni

Condividi sui social
"Ottima prova della Bama Under 20 a Carrara"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...