L'U13 del Minibasket Montecatini sconfitta a Pistoia
Non basta un buon inizio per contenere L'Endas
Sconfitta degli Under 13 nel campionato Regionale, contro la formazione dell Endas Pistoia, in una gara che solo per 10' rimane in equilibrio.
Montecatini parte subito forte, con una difesa che riesce a contenere l'attacco dei padroni di casa, trovando delle buone soluzioni in contropiede e portandosi avanti anche di 6 punti all 8°, 9-15 ma Pistoia reagisce mentre Montecatini spreca palloni su palloni e si fa riprendere terminando il primo Quarto sul 21-15.
Nel secondo quarto i termali hanno una reazione d'orgoglio e recuperano lo svantaggio, ma l'equilibrdio dura ancora una volta poco e i biancocelesti sono incapaci di ricucire lo strappo dato dagli avversari. Caotici in attacco, perdendo tantissimi palloni con errori evitabili (una miriade di passaggi sbagliati...) e "molli" in difesa (sempre in ritardo...), i ragazzi del MB Montecatini riescono però a regalare momenti di buon basket. Ma, la fretta nelle decisioni, canestri facili che non vongono messi a segno, consentono agli avversari di allungare e al riposo si va sul 33-24 .
Nella seconda parte di gara, gli avversari sbagliano davvero poco, con Banfi e Cadeddu in stato di grazia che perdonano poco gli errori termali e ne approfittano per dare lo stacco, fino a fissare il risultato sul 71-45.
Gara che se gestita meglio poteva avere un altro epilogo, ma deve far capire che Montecatini ha la capacità e la possibilità di esprimere una buona pallacanestro.
Prossimo appuntamento casalingo, Mercoledì 11 novembre contro il Massa e Cozzile, alle 18.00 palavinci.
ENDAS PT: Banfi 15, Cadeddu 14, Melani 8, Barneschi 4, Baccellini 2 , Cavicchi 4, Iisaafasano 3, Tesi 2, De luca 0, Fragnoli 0, Niccolai 0, Billi 0, All. Marcello
MB MONTECATINI Cappellini 8 , Gigetti 0, Bachini 0, Corradi 0, Martinelli 0, Ducceschi 0, Ferretti 0, Liberatori 9, Ciappei 11 , Natali 1, Mema 14, Shahaj 2. – All. Romano
Fonte: MB Montecatini