Il Tiro a Segno di Pescia si è ben comportato al trofeo Walther Trophy

Alcuni tiratori pesciatini con Campriani
Alcuni tiratori pesciatini con Campriani

Pescia.

La gara internazionale di Tiro a Segno, Walther Trophy, svoltasi nel primo week end del corrente mese, è giunta quest’anno alla sua 22° edizione.

Il Presidente della locale sezione di Tiro a Segno Andreas Postingel, il Sindaco di Ora Roland Pichler e il responsabile delle attività sportive Engelbert Zelgher hanno preparato e svolto con successo un evento sportivo molto interessante e coinvolgente per tutti gli abitanti altoatesini, comprese le superattive agenzie turistiche del territorio, che con l’Istituto Tecnico Agrario Happacherhof a Ora, hanno organizzato delle visite guidate alle cantine locali, con partenza dal poligono.

L’appuntamento ha richiamato sulle linee di tiro del Sportschutzen Auer tiratori di ogni livello, dagli Olimpionici ai tiratori comuni. Importante il numero di presenze al trofeo Target Sprint (Corsa e Tiro) e ottima la partecipazione delle categorie giovanili, dove non poteva mancare il Tiro a Segno di Pescia con la sua nutrita schiera di giovanissimi partecipanti!

Ricco il montepremi, messo a disposizione dai principali sponsor: Walther,  RWS e Raiffeisen. Chiaramente la ditta Walther è stata la protagonista assoluta in fatto di generosità in quanto ha messo a disposizione dei fortunati vincitori Italiani una pistola e due carabine di sua produzione, mentre per i tiratori esteri è stata assegnata al vinctore di ogni specialità e categoria una settimana di ferie ad Ora per due persone.

I tiratori pesciatini si sono egregiamente comportati, tutti hanno riportato ottimi piazzamenti e questa volta i risultati migliori sono arrivati dalla specialità pistola a 10 metri. Al comando della classifica dei Giovanissimi, per la gioia del T.S.N. Pescia, si piazza una straordinaria Emma Vannoni, che distanzia di ben 15 punti il secondo classificato, Liang Xi Savorani di Vercelli. Meritato il terzo per la brava Elena Landi; la categoria pistola si completa per gli atleti pesciatini con l’ottavo posto in categoria Ragazzi di Alessandro Mei.

Nella specialità Carabina il migliore con una medaglia d’argento in C.10 3p. e un quinto posto in C.10, è il bravissimo Gabriele Biondi; bene anche Cristina Pellegrini e Daniele Vannoni, che alterna le vittorie con la sorella Emma… Quarta posizione per Alba Benedetti, in categoria Allievi, ormai “passata” fra i più bravi; ottavo in questa categoria anche Francesco Mei.

La categoria Junior donne ci avevano abituato a vederle sempre sul podio, ma questa volta non ci sono riuscite: Jana Calamari e Rebecca Sorce erano belle cariche di impegni scolastici e tre giorni di trasferta hanno influito sul rendimento, ma comunque possono ritenersi soddisfatte del loro operato, che ha visto Jana in doppia veste tiratrice e allenatrice…

Il target Sprint, come il Walther Trophy, era  aperto anche ai tiratori stranieri. Due i rappresentanti del TSN Pescia: entrambi si sono comportati egregiamente, ritoccando il proprio record personale. Terzo classificato in categoria M.U.  Patrizio Di Vita, che ha coperto la distanza dei 1.220 metri di corsa e 10 bersagli da abbattere in 7 minuti 21 secondi e 52 centesimi, Bene anche la polivalente Alba Benedetti, che però si è dovuta accontentare del 7° posto con 7 minuti 48 secondi e 36 centesimi.

Il presidente del Tiro a segno Pescia ringrazia sia i tiratori pesciatini per le loro belle performance che i genitori per la loro generosa pazienza. 

Fonte: Gino Perondi

Condividi sui social
"Il Tiro a Segno di Pescia si è ben comportato al trofeo Walther Trophy"
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...