Meridien, altro colpo di mercato ingaggiato Giorgio Sgobba

Nella foto Giorgio Sgobba
Nella foto Giorgio Sgobba

Continua incessante la campagna di rafforzamento orchestrata dal presidente Cardelli e dal suo staff.

Dopo aver sistemato il settore esterni, è arrivato un tassello importante sottocanestro come Giorgio Sgobba.

E’ ufficiale infatti l’ingaggio della 23enne ala pivot valdinievolino doc, cresciuto cestisticamentenativa a Massa e Cozzile dove ha vinto uno scudetto Under 14 nel 2005, che ha firmato con Monsummano un accordo annuale.

Sgobba andrà a colmare una casella importante del quintetto di Andrea Niccolai, giostrando come ala pura grazie alla sua duttilità. Lo scorso anno Sgobba ha giocato in B a Cassino sfornando una stagione con discreti numeri, e nonostante la giovane età gioca ormai da 4 anni nel terzo campionato nazionale.

E il neo acquisto biancoblù non nasconde la soddisfazione: “Sono molto contento di giocare a Monsummano – dice – soprattutto per la grande carica che trasmette l’ambiente e per la presenza di Andrea Niccolai come allenatore. Sono stato con lui per pochi mesi due anni fa a Montecatini e mi sono trovato molto bene, adesso lo ritrovo come allenatore full time e sono molto carico. Sta nascendo una squadra interessante, giovane e battagliera, con una chioccia di tutto rispetto come German Scarone. Non vedo l’ora di iniziare”.

Per completare il roster biancoblù manca adesso solo il pivot titolare, un elemento di grande importanza tecnica e tattica che la società sta cercando con attenzione e pazienza, puntando comunque a completare l’operazione entro il giorno del raduno, fissato per il 20 agosto. 

UFFICIO STAMPA MERIDIEN PALLACANESTRO MONSUMMANO

Condividi sui social
"Meridien, altro colpo di mercato ingaggiato Giorgio Sgobba"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...