Presentata a Montecatini la Citroën Final Four Serie B 2017

Al via oggi alle ore 18,00 con Bergamo-Montegranaro, a seguire Orzinuovi-Napoli

Montecatini Terme

Nella Sala del Consiglio del Comune di Montecatini Terme (PT) si è svolta la presentazione della Citroën Final Four Serie B 2017, ospitata domani e domenica nel PalaTerme della città toscana.
Sono intervenuti Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme, l'onorevole Edoardo Fanucci, deputato alla Camera, Pietro Basciano, presidente di Lega Nazionale Pallacanestro, Bruno Ialuna, assessore alla Cultura del Comune di Montecatini Terme.

"Siamo molto contenti di ospitare per il secondo anno consecutivo la Final Four di Serie B qui a Montecatini Terme - dice il Sindaco Giuseppe Bellandi-  città che vive di basket. Questo a maggior ragione nell'anno in cui Montecatini è Città Europea dello Sport. Siamo contenti che Lega Nazionale Pallacanestro ci abbia dato nuovamente selezionati per quest'evento".

"La pallacanestro è radicata a Montecatini, ed a ricordare questo c'è un impianto come il PalaTerme, particolarmente adatto ad ospitare eventi di livello - sottolinea l'On. Edoardo Fanucci-. L'idea è quella di sviluppare appuntamenti del genere nel tempo, qui a Montecatini: come istituzioni siamo decisamente favorevoli a questo e faremo sì che si possano ripetere negli anni".

"Ringrazio a nome della Lega Nazionale Pallacanestro il Comune di Montecatini Terme per ospitare questa Citroën Final Four - aggiunge il Presidente della Lega Nazionale Pallacanestro Pietro Basciano -  dopo la positiva esperienza del 2016, dove ci siamo trovati molto bene, siamo ritornati con piacere qui. Appuntamenti del genere sono importanti anche per gli eventi collaterali che coinvolgono le Società e danno importanza all'intero movimento cestistico. I quattro club partecipanti si presenteranno qui con grande entusiasmo, in due giorni si giocheranno l'intera stagione".

"Ringraziamo la Lega Nazionale Pallacanestro per aver scelto nuovamente Montecatini, in occasione della Final Four di Serie B - conclude infine l'Assessore alla Cultura del Comune di Montecatini Terme Bruno Ialuna -  L'anno scorso ricordo una grande partecipazione dei tifosi delle quattro finaliste e anche questa stagione ci attendiamo un buon seguito di pubblico. Per la città di Montecatini si preannuncia una grande estate di basket, con i Mondiali Master FIMBA e la mostra "I love Basket", che ospita opere d'arte a tema sulla pallacanestro e che resterà in città fino a settembre".

Per restare aggiornati sulla Citroën Final Four Serie B, vi invitiamo a consultare l'apposita sezione all'interno del sito LNP: http://www.legapallacanestro.com/final-four-2017

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio Stampa Comune di Montecatini Terme

Condividi sui social
"Presentata a Montecatini la Citroën Final Four Serie B 2017"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...