Il Nuovo Basket Altopascio si aggiudica il 1° Memorial Franco Forassiepi

I rosablu si impongono sulla Folgore Fucecchio

Altopascio

Termina con la vittoria del Nuovo Basket Altopascio il "1° Memorial Franco Forassiepi", quadrangolare Under 20, dedicato all'amico e dirigente fondatore rosablu, scomparso nel settembre scorso.

La kermesse, organizzata in collaborazione con l'Avis di Altopascio, ha riscosso un buon successo di pubblico a fare da contorno al Playground di Spianate. Nella finale per il terzo e quarto posto ha avuto la meglio (forse a sorpresa) il Chiesina Basket, squadra composta da Under 18, sul RB Montecatini Terme, al termine di un match molto equilibrato.

Nella finale i rosablu altopascesi hanno superato nettamente la Folgore Fucecchio allungando sin dalle prime batture della gara. Al termine premiazione con i nipoti di Franco a fare da cerimonieri e il vice presidente dell'Avis di Altopascio ,Samuele Spaltro, a presenziare al cerimoniale. La neonata Avis Altopascio ha sponsorizzato il torneo. Naturalmente l'intenzione della società é quella di continuare, ampliando il numero di squadre, nell'organizzazione del torneo. In ricordo di un dirigente fondatore ma soprattutto di un amico che si era fatto ben volere da chicchessìa. E che  manca moltissimo a sportivi e non. Appuntamento quindi al prossimo anno. 

Fonte: Nuovo Basket Altopascio

 

Condividi sui social
"Il Nuovo Basket Altopascio si aggiudica il 1° Memorial Franco Forassiepi"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...