Finali nazionali Uisp: Si ferma in finale il sogno Augies

Estudiantes chiude al quarto posto in Coppa Italia

Gli Augies dopo la vittoria in semifinale
Gli Augies dopo la vittoria in semifinale

Pistoia

Le finali nazionali di basket Uisp a Pesaro hanno laureato vice campioni gli Augies Montecatini, capaci di superare negli ottavi Kappadue Torino, nei quarti Dai e vai Trieste e nelle semifinali la Pallacanestro Alghero, prima di arrendersi in finale allo strapotere del Passala Rimini.

L'atto conclusivo si è chiuso ieri sul 70-60 grazie alle prove di Romboli e Benzi, autori di triple determinanti: Rimini ha così ottenuto il titolo (il secondo dopo quello del 2014) in una finale che fino al 38' è rimasta comunque in equilibrio, con le buone prove dei giovani Marchionni, Casini e di Agostini. Rimini nei quarti aveva subito fatto fuori Fomenta Siena (74-60), campione regionale in carica, dimostrando subito i gradi della più autorevole.

Per Augies si è trattato della seconda finale nazionale dopo quella persa nel 2012 contro Cesena, al culmine di una stagione in cui comunque è arrivato il titolo provinciale a Ponte Buggianese.

In Coppa Italia buon cammino per l'Estudiantes Borgo che dopo aver superato nei quarti l'All Green Caserta con una netta affermazione si è arreso in semifinale alla Fox Roma, squadra completa che dopo il +8 dell'intervallo è fuggita sul 78-53, prima di venire sconfitta in finale dallo Spazzidea Trieste 79-67. I borghigiani di Renieri hanno chiuso al quarto posto, cedendo il terzo allo Sbrindella Udine. 

Terzo posto anche nel campionato femminile per la Dinamo Blacks Montecatini dietro alle campionesse di Basket Time Udine e al Costone Siena.

Fonte: Matteo Baccellini - Uff.stampa Uisp

 

Condividi sui social
"Finali nazionali Uisp: Si ferma in finale il sogno Augies"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...