La Bama attesa da una difficile trasferta

Domani i ragazzi di coach Tonfoni dovranno dare il massimo contro la capolista Agliana

Sono fenomeni che si verificano molto spesso nel basket.

Una squadra neopromossa, peraltro rinforzata ed allenata benissimo da un coach capace ed esperto come Bertini, che parte bene, gioca bene, vince, e sulle ali dell’entusiasmo non sbaglia un colpo. Anzi, migliora gara dopo gara.

Stiamo parlando del Basket Agliana, capolista a punteggio pieno con un 6 su 6 fantastico, squadra alla quale il Bama dovrà far visita, ore 18,00, domani pomeriggio.

Un team succursale del Pistoia Basket di A1, dal quale attinge per inserire molti validissimi giovani (Bogani, Bellotti, Zaccariello, ecc.) nel roster con l’eccezione degli “oriundi” Consorti (Ex Prato) e Pinna (Ex Olimpia Cagliari e Legnaia Firenze).

Già in Coppa Toscana Agliana travolse un Bama ai minimi termini, privo di Benini, Fiorindi e Paci.

A parte il risultato furono evidenti le caratteristiche dei neroverdi, improntate sul gioco in velocità, sull’aggressività difensiva a tutto campo e sull’attaccare il canestro anche dopo pochi secondi. Peculiarità queste che, se disinnescate, possono divenire un’arma a doppio taglio.

Il Bama dovrà quindi avere la pazienza di cercare tiri ad alta percentuale, appoggiando la palla spesso a Benini, che in area colorata sembra essere due spanne sopra gli avversari. Da lì poi partire per costruire, in caso di raddoppi sul centro rosablu, ogni singola azione. Imperativo sarà poi tenere i primi due “uno contro uno” per impedire il “penetra e scarica”, un marchio di fabbrica avversario, tra l’altro eseguito molto in modo produttivo ed efficace. Se questi due compiti verranno portati a termine le probabilità del blitz aumenteranno in misura esponenziale.

Il Bama sembra crescere pian piano di condizione, fatto questo confermato anche dall’amichevole, finita sul -5 per gli altopascesi, disputata mercoledì al Palaterme di Montecatini: avversario la Pallacanestro Monsummano di serie B.

Occorrerà comunque una partita disputata al top per poter sperare di conquistare quei due punti che cambierebbe forse le sorti del campionato altopascese.

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"La Bama attesa da una difficile trasferta"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...