Serie D, l'Asd Rossoblu Junior perde ma esce a testa alta dal proibitivo match casalingo

Al Palaterme i rossoblu sfoderano una grande prestazione contro la capolista Unione Livorno

Palla a due con Villa che salta e sotto Ormeni (Foto Daniele Lenzi)
Palla a due con Villa che salta e sotto Ormeni (Foto Daniele Lenzi)

Montecatini

La migliore prestazione di questo critico inizio stagione non è bastata alla compagine guidata, per l'occasione, dalla coppia formata da Luca Cecchim timoniriere dell'under 18, e dal capitano Davide Morini per firmare l'impresa.

Al Palaterme l'Asd Rossoblu Junior Montecatini, ultima ancora ferma al palo, ha dato filo da torcere alla capolista del girone ancora imbattuta ovvero l'Unione Basket Livorno che si aggiudica il match per 68 a 50 ottenendo la sesta vittoria in altrettanti incontri.

Di negativo c'è solo il risultato perchè i rossoblu hanno sfoderato una gran bella prova con voglia di lottare su ogni pallone, reggendo alla grande per i primi due quarti in virtù anche di una difesa molto solida ed aggressiva.

Il primo quarto si è concluso con il vantaggio ospite di 5 lunghezze (17 a 12) ed all'intervallo l'Unione Livorno è avanti di soli 3 punti (36 a 33)

Al rientro dagli spogliatoi la compagine livornese ha preso il largo sfruttando anche un calo fisico dei padroni di casa che non hanno mollato lottando fino alla fine ed uscendo sconfitti ma a testa alta da questo proibitivo confronto contro la corazzata Livorno.

Un bella prova corale del gruppo che piano piano sta acquistando fiducia nei propri mezzi e potenzialità ma sono da registrare le prestazioni di Max Maddaluni, miglior realizzatore della squadra con 11 punti, Lorenzo Villa e soprattutto Lorenzo Menichini, un vero leone in campo specialmente sotto canestro combattendo e sgomitando contro i giganti labronici.

Applaude la prova il direttore sportivo Daniele Lenzi che rimane fiducioso per il futuro: “Devo fare i complimenti ai ragazzi per la grande prestazione effettuata. E' arrivata un'altra sconfitta ma la squadra è scesa in campo veramente determinata, tirando fuori gli attributi necessari per affrontare questo tipo di match. Le qualità ci sono, le potenzialità anche e sono convinto che giocando con questa intensità le vittorie arriveranno ed il gruppo potrà togliersi qualche soddisfazione”

Condividi sui social
"Serie D, l'Asd Rossoblu Junior perde ma esce a testa alta dal proibitivo match casalingo"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...