Uisp, nessuna grossa sorpresa nella terza giornata del campionato Uisp provinciale

Lunedì ci sarà l'atteso match tra Estudiantes Borgo e Pieve

Nessuna grossa sorpresa nella terza giornata del campionato Uisp provinciale di basket.

Resistono in tre in vetta, dopo altrettante giornate di campionato, ovvero Augies Montecatini, la Pieve e i campioni provinciali in carica, Estudiantes Borgo. Lunedì per la quarta giornata c'è un atteso Estudiantes-Pieve: una delle due cederà il primato per forza.

Partita senza storia quella degli Augies di Riccardo Charlier contro Ponte Buggianese, martedì scorso, chiusa sul 73-28 in una sorta di allenamento. Al 10' il 28-2 diceva già tutto. Su tutti Ambrosino, con 13 punti, e Mario Boni (che ha chiuso a 12).

La gara più sofferta è stata quella di Pieve dove a 50 secondi dalla fine Vaiano era sempre in parità. Merito alla matricola e un applauso anche ai padroni di casa, che pur senza Paolini e con Lombardi infortunato al ginocchio hanno avuto la giusta lucidità in lunetta per vincere 62-58. 

PIEVE: Battaglini 9, Banti 8, Ansalone 19,Artoni 2, Lombardi 2, Lami 12, Restaneo 10
VAIANO: Borgioli 5, Mordini 4, Martini 7, Missori 2, Pieragnoli 11, Calamai 7, Conti 1, Giagnoni 7, Chiaramonti 14.

Quarto posto meritato per i Rainbow, vittoriosi 60-50 sulla Dinamo Blacks. Ospiti anche sul +9 nel secondo quarto poi la rimonta dei locali, sospinti da Grande, Livi e Castelli per una vittoria importante in chiave playoff. 

Malgrado le assenze, anche Borgo fa tre su tre in stagione, sprintando nel finale a Pistoia contro Biblio Teca che al 30' era comunque a soli 5 punti di distanza. Ancora una volta top scorer l'ottimo Panelli con 17, Santi a quota 12 e Salvini a 10 in una partita vinta 63-76 con l'high stagionale di punti segnati.

Sconfitta inattesa a Pistoia per il quotato Racing: Le Rose hanno ottenuto la seconda vittoria consecutiva sconfiggendo i montecatinesi senza l'esterno Grassi. Punteggio finale 61-54 con 13 punti di Bruschi e 12 di Mochi.

Classifica. Augies, Pieve e Borgo 6; Rainbow e Le Rose 4; Ponte B.  e Racing 2; Vaiano, Biblio teca e Dinamo Blacks 0.

Prossimo turno. Lunedì Borgo-Pieve e Vaiano-Augies; Ponte B.-Rainbow; Dinamo B.-Le Rose; Racing-Biblio Teca.   

Fonte: Matteo Baccellini Uisp Basket Pistoia

Condividi sui social
"Uisp, nessuna grossa sorpresa nella terza giornata del campionato Uisp provinciale"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...