Sconfitta a Varese per la Montecatini AVIS.
Pronostico rispettato contro i favoriti per la vittoria del campionato
Pronostico rispettato a Varese una sconfitta indolore per la Montecatini AVIS che ha dovuto cedere il passo su le corsie lombarde dell’Alto Verbano.
Naturalmente in casa biancoceleste non si fanno drammi, si sapeva che sarebbe stata una trasferta molto insidiosa.
La formazione del ¨presidente Paolo Basile è stata allestita col solo obbiettivo di aggiudicarsi il campionato, è imbottita di fior di Campioni, ed è tecnicamente superiore.
Ma veniamo all’incontro, il C.T. Massimo Tesi ancora una volta non può utilizzare Lorenzini ancora non perfettamente guarito dal serio infortunio patito nel mese di luglio, nell’individuale scende in campo Bagnoli opposto a Giuseppe D’Alterio, nel corso del primo set si procura una distorsione a una gamba e deve cedere per 8-5, nella ripresa viene sostituito da Matalucci costretto alla resa dallo strapotere del lombardo per 8-3, nella corsia attigua giocano le formazioni di terna, i termali schierano Alessi-Russo-Bassi, i varesini Chiappella-Andreani-Signorini il primo set se lo aggiudicano i biancocelesti per 8-3, nel secondo l’avversari pareggiano i conti 8-7, si va al riposo con i lombardi in vantaggio per 3 set a 1. Iniziavano i due incontri di coppia e la partenza non poteva essere più disastrosa, i primi due set erano appannaggio della formazioni varesine , ma mentre la coppia Alessi-Russo riuscivano a pareggiare, l’altra formazione composta da Matalucci-Bassi perdevano anche il secondo set pregiudicando in tal modo l’esito definitivo dell’incontro. Direttore Alessandro Morani di Legnano.
Sabato prossimo fra le mura amiche di Via Maratona saranno ospiti i marchigiani dell’Ancona 2000, formazione che sta incontrando parecchie difficoltà in questo inizio di campionato, ottima occasione per ripristinare una posizione più consona in classifica.
Classifica:
L’Aquila punti 6
Utelsitecnica Rimini – Fashion Cattel Treviso – Montegranaro P.U. punti 4
Alto Verbano – lars Salerno punti 3
Montecatini AVIS – Boville Roma – Rinascita Modena punti 1
Ancona 2000 punti 0.
Fonte Bonaccorsi Piero