La Monsummanese mette tutti in fila nel 19° Trofeo Vetreria Bartoletti.
Con una prestazione da incorniciare,l’amaranto Giovanni Mazzanti si aggiudica,meritatamente,il 19°Trofeo Vetreria Bartoletti organizzato dalla ASD Bocciofila Monsummanese.
La gara,a carattere regionale, era di tutto rispetto con ben 152 individualisti delle 4 categorie (A-B-C-D) tutti messi in fila dal valdinievolino Mazzanti .
Semi finali tra Massimo Matteo (Follonichese-GR) e Matteo Franci della Sestese,non è un giro di parole in quanto il primo ha per cognome Matteo, il secondo il nome di battesimo, vittoria di Franci che ha giocato divinamente contro il più quotato maremmano.
L’altra ha opposto due tesserati della categoria C, Piero Lunardelli (Lucchese) contro Giovanni Mazzanti della Monsummanese, partenza fulminea del lucchese che dava l’impressione di fare un sol boccone dell’amaranto il quale, alla fine, ha prevalso per 12-4.
Finale ,quasi improponibile date le qualità tecniche del giovane Allievo (omologato in cat.B) Franci, ma Mazzanti ha compiuto il miracolo di non sbagliare niente lasciando al fiorentino la seconda piazza con il punteggio significativo di 12-4.
Una nota a parte riguarda il Trofeo di rappresentanza alla società 1ª classificata, un’opera d’arte in vetro che, ogni anno, Cinzia Buchicchio incide con motivi del gioco delle bocce e che non stonerebbe in qualche Museo Italiano.
Questa la classifica finale:
1° Giovanni Mazzanti (cat.C-Monsummanese.PT)
2° Matteo Franci (cat.L(abilitato B)-Sestese-FI)
3° Piero Lunardelli (cat.C-Lucchese-LU)
4° Massimo Matteo (cat.A-Follonichese-GR)
Diettore di gara: Yari Barbato (Comitato di Pistoia)
Fonte:Giovanni Torre