Ottimo esordio del Bama in Coppa Toscana

I rosablu soffrono un tempo poi dilagano

Altopascio

E' un secondo quarto maestoso (33-12) a spianare la strada verso una vittoria dei rosablu mai, a partire da quel punto, in discussione.

I rosablu sono apparsi in palla sul fronte offensivo e con qualche incomprensione in difesa, fatto questo endemico a questo punto della "temporada". Avversari privi del cubano Salazar per problemi burocratici e rosablu che usano con il contagocce Vannini per i suoi problemi fisici. Ne esce fuori una gara piacevole, stranamente molto prolifica, con gli attacchi ad avere decisamente la meglio sulla difesa. Tra i  rosablu cinque uomini in doppia cifra e due molto vicini. Tra gli apuani buon inizio dei tiratori Spinelli e Lorenzi, calati alla distanza, con lampi di classe da parte di Valenti.

Inizio che vede Carrara avere la meglio in transizione e sulle seconde opportunità. Fiorindi e Meucci rispondono sul fronte rosablu ma primo quarto che vede i ragazzi di Romani inseguire (21-25). Entra Siena e timbra due triple per il sorpasso. Alcuni tiri affrettati ospiti e tre buone difese rosablu danno luogo a contropiedi da applausi. 54-37 all'intervallo e gara se non chiusa, socchiusa. Tornano a -9 nell'ultima frazione e gialloblu di Ricci ma un tripla di Canciello ed un canestro in tonnara di Bini Enabulele ristabiliscono le distanze. Il gap supera anche quota 20 su una rubata di Orsini prima che Valenti colpisca in lay up carpiato per il -19.

Giovedì altra gara a Camaiore, avversario Vela Viareggio.

BAMA ALTOPASCIO            86

AUDAX CARRARA               67

Parziali: 21-25; 54-37; 66-51

Arbitri: Biancalana e Salvo

BAMA: Pellicciotti, Fiorindi 16, Azzolini, Orsini 10, Canciello 7, Cappa 10, Poggetti, Rosania, Bini Enabulele 4,Meucci 17, Siena 13, Vannini 9. Al.. Romani

AUDAX CARRARA: Menconi, Montagnoli 13, Spinelli 14, Lorenzi 13, Melegari 4, Menicocci 6, Leoviro, Valenti 13, Rovali 2, Viola 2. All. Ricci

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"Ottimo esordio del Bama in Coppa Toscana"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...