Susi Folchinni è vicampionessa italiana nella pistola sportiva 25 metri

La tiratrice del TSN Pistoia è seconda nella categoria Juniores 2 ad un solo punto dalla vincitrice

Susi Folchinni con la medaglia d'argento con il padre Ciro
Susi Folchinni con la medaglia d'argento con il padre Ciro

Pistoia.

Ai campionati italiani juniores, ragazzi ed allievi, disputati al poligono di tiro di Roma (7-10 settembre), il Tiro a Segno di Pistoia del presidente Livio Di Stefano festeggia la straordinaria prestazione di Susi Folchinni, vicecampionessa italiana nella categoria juniores 2.

La diciottenne atleta pistoiese ha avuto calma nei momenti difficili, grinta e carattere in quelli dove c'era da spingere e recuperare, conquistando con merito una bella medaglia d'argento nella specialità della pistola sportiva 25 metri. Un gran bel traguardo per Susi, la quale ha iniziato a praticare questo sport circa 3 anni fa, seguendo le orme del padre Ciro e del fratello Luigi. La grande passione ed il costante allenamento hanno permesso di centrare questo argento, ciliegina sulla torta di una stagione 2016/2017 sicuramente da incorniciare e ricca di ottimi risultati.

Susi Folchinni, autrice di una grande rimonta, ha chiuso la prima parte, quella del tiro mirato, in quattordicesima posizione con il punteggio di 273 e 0 mouches (tiri da 10 punti perfetti e centrali). L'atleta pistoiese non si è persa d'animo ed ha scalato tantissime posizioni grazie ad una seconda frazione di gara perfetta (tiro celere),dove ha messo a segno 289 punti con ben 12 mouches. Lo score finale ed il suo record personale di 562 punti, ad una sola lunghezza dalla vincitrice Aria Brunella di Torino, ha permesso a Susi di conquistare la medaglia d'argento nella categoria Juniores 2. Il terzo posto nella classifica generale (juniores 1 e juniores 2) ha dato l'accesso alla finale, dove si qualificavano le prime 8, nella quale ha terminato al quinto posto, dopo aver raggiunto momentaneamente in testa alla prova la juniores 1 Deborah Allocca.

Susi ha gareggiato anche nella P10 (pistola 10 metri) chiudendo all'undicesimo posto con 358 punti. Anche Francesco Baldini (categoria juniores) ha terminato in undicesima posizione (601 punti) nella C10 (carabina 10 metri), sfiorando l'approdo in finale per 6,6 punti. La gara della P10 Allievi del terzo atleta del Tsn Pistoia, Francesco Bartolozzi, èstata rinviata per il maltempo.

Fonte: Tiro a Segno Pistoia

Condividi sui social
"Susi Folchinni è vicampionessa italiana nella pistola sportiva 25 metri"
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...