L'Under 13 Minibasket Montecatini batte 47 a 42 il Massa e Cozzile

Primo successo al debutto davanti al pubblico amico

L'Under 13 Mini Basket Montecatini stagione 2015/2016
L'Under 13 Mini Basket Montecatini stagione 2015/2016

Montecatini

Bella vittoria interna della formazione Under 13 del MiniBasket Montecatini.

Prima partita dell' anno fra le mura amiche e primo successo. Un'affermazione meritata, impostata sul binario giusto sin dai primi minuti, che ha permesso a coach Raffaele Romano di far sperimentare ai propri ragazzi le proposte che, quest’anno, saranno oggetto di applicazione nella programmazione tecnica della stagione in corso.

“Quest’anno – dichiara Romano – oltre alla naturale crescita della fase offensiva, una parte importante del programma annuale, sarà dedicata allo sviluppo delle competenze difensive. La responsabilità individuale dovrà essere completata con l’apprendimento di collaborazioni e di almeno una rotazione difensiva (quindi con responsabilità di squadra)".

Tornando alla gara, bella e avvincente, fra due formazioni che si equivalgono, è Montecatini che parte subito bene e prende subito un buon vantaggio che al termine dei primi due tempini il punteggio è 27-14.

Gli ospiti reagiscono e la gara cambia dal terzo quarto fino al fischio finale. Il punteggio torna all’insegna dell’equilibrio e dell’incertezza.

Alla fine il MINIBASKET Montecatini l’ha spuntata in ragione della buona qualità tecnica del gioco espresso, nonostante un’evidente inferiorità di spirito agonistco, che ancora manca al giovane gruppo Under 13.

Il coach montecatinese Raffaele Romano: “E’ stata una vittoria meritata, frutto della ottima partenza che ci ha permesso di giocare tranquilli per tutti e 4 i tempini. Mi complimento con i miei ragazzi che hanno affrontato un avversario forte e con ottimi elementi. Dal punto di vista tecnico sono contento della nostra prestazione, che ha evidenziato importanti miglioramenti ma anche molte lacune su cui dobbiamo lavorare per migliorare il nostro atteggiamento e il nostro gioco".

Il prossimo impegno per l'Under 13 è in programma mercoledì 18 novembre al Palavinci contro Chiesina. Palla a due alle ore 18

MiniBasket Montecatini - Massa e Cozzile  47/42 (12/7,27/14,37/30,47/42)

Tabellino Minibasket Montecatini: Shahaj 2, Ciappei 4, Ducceschi 2, Martinelli 0, Liberatori 15, Natali 0, Biondi 0, Cappellini 13, Ferretti 0, Bachini 0, Mema 11, Gigetti 0.

Massa e Cozzile: Giasolli 3, Cei A. 5, Cei F. 2, Leone 16, Caietti 15, Lai 0, Tronchetti 0, Tosi 0,Cesare 0, Molini 0, Galliani 0, Zanni 0

Fonte: Minibasket Montecatini

Condividi sui social
"L'Under 13 Minibasket Montecatini batte 47 a 42 il Massa e Cozzile"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...