Il Tsn Pescia si distingue ai Campionati Italiani di Milano

Salgono sul podio Giuliano Cerchiai e le Juniores della Carabina Sportiva

Pescia

Al Poligono di tiro di Milano lo scorso week end è andata in scena la finale dei Campionati Italiani Uomini Donne e Master e in contemporanea anche alcune gare degli scorsi Campionati Juniores Ragazzi e Allievi tenutosi a Roma lo scorso 10 settembre e non svolte a causa del maltempo.

In quella sede, il Tiro a Segno di Pescia ottenne un oro più record Italiano con il bravo Francesco Mei in B.M., un altro oro di prestigio, conquistato dalla squadra C.10 tre posizioni Ragazzi con gli straordinari Gabriele Biondi, Cristina Pellegrini e Daniele Vannoni e infine un meritatissimo bronzo individuale in B.M. Ragazzi, con Luca Valori

A Milano ancora il Tiro a Segno Banca di Pescia Brandani Gift Group alla ribalta con i propri atleti grandi e piccini! Ed è proprio il Gran Master Giuliano Cerchiai, dopo sette anni dall’ultima medaglia d’oro ottenuta in questa specialità, che ci ha regalato un’altra medaglia di bronzo in Pistola Libera. Giuliano aveva iniziato la gara malissimo, ma poi la sua attenzione e la sua tenacia lo hanno riportato dalla metà classifica al gratificante podio.

Niente medaglia per Daniele Gallorini in carabina libera a terra uomini; Daniele, anche se il punteggio realizzato era più che accettabile, si è fermato ai piedi del podio.

La ciliegina sulla torta arriva dalla categoria Juniores Donne, specialità Carabina Sportiva tre posizioni, con un bronzo a squadre, dietro Roma, sul gradino più alto del podio. e Lucca giunta seconda. Il “miracolo” l’hanno fatto le eccellenti  Alessandra Caramelli, Jana Calamari e Rebecca Sorce, risalite con tenacia e determinazione dalla sesta posizione di ammissione, al terzo gradino del podio!

Molto bene anche la categoria allievi di pistola: la migliore è stata Elena Landi, che nonostante il record personale si è fermata ad un passo dal podio. La squadra di P.10, formata oltre che da Elena da Federico Tommasi e Viola Giorgetti grazie al loro avanzamento in classifica ha mantenuto saldamente la loro posizione d’ingresso.

Bene anche la C.10 allievi dove una più attenta Alba Benedetti, realizzando anche lei il proprio record personale, è riuscita a salire in classifica di ben 10 posizioni. Sfortunata invece la squadra di C.10 Ragazzi, (la stessa dell’oro in C.10 3p a Roma), formata da Gabriele Biondi, Cristina Pellegrini e Daniele Vannoni, giunti quarti a squadre ad un solo punto dai terzi.

Infine l’allievo Francesco Mei, nonostante abbia migliorato il suo record personale, non è andato oltre il primo terzo della classifica.

Il presidente della locale Sezione Giuseppe Mencarini insieme a tutto il Consiglio Direttivo, coglie l’occasione per ringraziare oltre i propri atleti di ogni età, che stanno mantenendo alto il valore del Tiro a Segno di Pescia non solo in Toscana, ma su tutto il territorio Nazionale, anche gli allenatori per il loro contributo tecnico/qualitativo e organizzativo.

In chiusura dell’anno sportivo e in ordine cronologico, gli impegni che aspettano ora gli atleti pesciatini sono: a Cascina la prima prova del Campionato d’Inverno; la disputa della Bandiera Toscana a Lucca; a Pescia la seconda prova del Campionato d’inverno; in quel di Napoli il Trofeo delle Regioni e la fase Nazionale del Campionato Giovanissimi. Infine a dicembre a Milano la finale del Trofeo D’inverno.

Fonte: Gino Perondi

Condividi sui social
"Il Tsn Pescia si distingue ai Campionati Italiani di Milano"
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...