Basket Uisp: I risultati della prima giornata di Serie A1

Vincono Augies, Pieve, Racing e Rose

La formazione dello scorso anno degli Augies, campioni provinciali in carica
La formazione dello scorso anno degli Augies, campioni provinciali in carica

Pistoia

Primo turno in A1 del campionato provinciale di Pistoia-Prato 2017/18 con tre vittorie di scarto ridotto e un successo netto, quello di Pieve a Nievole: su 4 incontri altrettante vittorie in trasferta.

Lunedì la prima partita stagionale della Uisp si è svolta a Borgo a Buggiano, con gli Augies campioni provinciali in carica (tre volte negli ultimi quattro anni, 2014, 2016 e appunto 2017), che senza più Mario Boni, ritornato in Fip a Porcari, hanno avuto bisogno di un tempo supplementare per strappare un successo pesante (71-76), con le decisive prove di Casini  e Giorgi (17 a testa) e Agostini (16) che hanno sopperito alle assenze dei lunghi Amabili e Ambrosino. Borgo recrimina per i 5 punti di vantaggio sprecati a 1,20" dalla fine e per una vittoria sfumata all'ultimo prima della parità a quota 64 e con Campioni che chiude a quota 23 e Panelli a 13.

Chi non ha avuto problemi è stata la Pieve, opposta mercoledì al Palavinci alla neopromossa Dinamo Blacks: è finita 42-69 per Banti e soci, con 13 punti del neo acquisto Bosi, 11 di Paolini e 10 di Bini, mentre al Palamelo di Quarrata si è chiusa sul 62-63 la sfida tutta pistoiese Rainbow-Albergo le Rose. Grande rimonta ospite (52-42 al 30'), che si concretizza nell'ultimo minuto con il pari, approfittando dell'infortunio del play di casa Grande. Decide un libero di "Popi" Querci, ma il migliore è Carradori (20 punti). 

Giovedì meritata vittoria esterna per il Racing a Ponte Buggianese (55-59) in un match sempre controllato dai termali (25 33 a metà)  ma con Ponte bravo a tornare a -1 con due triple nel finale di Djarka. Racing più lucido, con Stefanelli top scorer a quota 15, che porta a casa due punti pesanti.

La prossima settimana due partite il giovedì, Rose-Dinamo B. e Augies-Rainbow e due il venerdì, Racing-Estudiantes e Pieve-Ponte B. 

Al via da lunedì anche la A2 Eccellenza (stessa formula dell'A1, cioè a 8 squadre, playoff per tutte con incroci 1-8, 2-7... per un totale di tre promozioni con due retrocessioni in A2): si comincia subito lunedì 16 con Bottegone-Bbc, mentre giovedì a Prato c'è Afarian-Warriors Chiesina.

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio stampa Uisp Pistoia

Condividi sui social
"Basket Uisp: I risultati della prima giornata di Serie A1"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...