Un brutto Bama cade in casa contro la Pielle Livorno

I rosablu reggono fino a metà tempo poi scoppiano.

Altopascio

Peccato. C'erano tutti gli ingredienti per una giornata di quelle da sottolineare sul calendario. La società rosablu aveva messo in atto iniziative per portare più tifosi al Palabridge di Ponte Buggianese. Le istruttrici minibasket avevano organizzato un'amichevole nel pre gara. Pubblico numeroso e rumoroso, bambini ad intonare cori, entusiasmo da tagliare a fette. In netto contrasto con la palese delusione di fine gara.

Il Bama parte subendo la precisione avversaria dall'arco (5 su 6 iniziale) e le zingarate di Dell'Agnello che troppe volte punisce la zona arrivando indisturbato nel cuore dell'area (20-25 sulla prima sirena). I rosablu però non demordono, difendono bene e attaccano benissimo facendo alzare i decibel del Palabridge. Due piazzati di Meucci (purtroppo con sindrome influenzale in atto), due triple di Orsini, alcuni canestri nei pressi del ferro di Vannini e canestri di pura esperienza di Cappa (uno sull'unico backdoor visto sulla difesa labronica in forte e costante anticipo) consentono il sorpasso altopascese (36-34). Su un doppio fallo fischiato a Cappa e Dell'Agnello da una coppia arbitrale dal tecnico facile (assolutamente incapace di gestire un match di questo livello) quest'ultimo protesta platealmente beccandosi, appunto, un fallo tecnico. Va in panchina e dà in escandescenze:espulsione. Tiri liberi di Cappa per il 41-34. a -2'18" dall'intervallo. Gli ospiti sono frastornati, sarebbe il momento di azzannare alla giugulare il match ma invece i rosablu si autoazzannano. Buzzo dall'arco e Bertolini ai liberi riportano i suoi a -2 (41-39). Segnale sinistro che nella ripresa diviene letteralmente un incubo. 

Coach Romani nel terzo periodo opta per una box and one con Orsini appiccicato a Buzzo. Sono gli altri quattro che lasciano spifferi che spettinano, con i labronici che arrivano al ferro in tutta libertà: 8 a 0 di parziale ospite. 41-47 prima che Fiorindi inventi un canestro in penetrazione (43-47) a 6'48" dalla terza sirena. Si riaccende la speranza ma da lì in poi il Bama scoppia letteralmente.  La difesa aggressiva ospite lavora ai fianchi gli altopascesi che provano a tenere in difesa ma non ne indovinano una che una in attacco. La Romani band mette a referto 3  miseri punti nei successivi 14', aggiungendone altri 4 in pieno  garbage time,con gli avversari ormai comodamente in gap over 20.

Riassunto:Pielle nettamente più forte del Bama e lo si sapeva, ma nessuno sospettava in questi termini disarmanti. Bama bello nei primi venti minuti, mostruosamente brutto nei restanti due.

BAMA ALTOPASCIO  51

PIELLE LIVORNO       75

Parziali: 20-25; 41-39;46-57

Arbitri: Montalbetti e Canistro

BAMA: Ghiaré, Azzolini, Pellicciotti, Fiorindi 7, Orsini 10, Canciello, Cappa 12, Bini Enabulele, Poggetti, Meucci 7, Siena, Vannini 15. All. Romani

LIVORNO: Massoli 7, Bertolini 1, Burgalassi 6, Malvone 5, Tottp 22, Cianetti, Capobianchi 7, Dell'Agnello 8, Venditti 7, Buzzo 12. All. Mori

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"Un brutto Bama cade in casa contro la Pielle Livorno"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...