La Bama Altopascio ospita il Fucecchio

Domani alle 18,00 al Palabox di Altopascio

Saverio Cei
Saverio Cei

Altopascio,

Ci sarà aria di derby domani pomeriggio al PalaBox di Altopascio.

Il Bama riceverà infatti la visita della supercorazzata Fucecchio in quello che non può essere considerato a tutti gli effetti un derby ma, dopo lo “scippo” dei matches con le squadre lucchesi da parte del sorteggio, ne assume le caratteristiche.

Sarà sicuramente un match intenso e ad altissimo coefficiente di difficoltà per i rosablu che dovranno vedersela contro una franchigia costruita, senza mezzi termini, per il grande salto in serie B.

Se Caciolli (peraltro autore del tragitto Bama-Fucecchio-Bama) e Cei sono migrati dal team di Barontini a quello di Tonfoni la compagine del presidente Fagioli non è stata certo a guardare, anzi, ha messo a segno il super-colpo del ritorno di Melosi dall’Use Empoli dove si era trasferito, con scarsa fortuna, dopo due anni stellari  proprio in casacca biancoverde. Oltre a lui è arrivato l’ala labronica Cappa: un atleta professionista che ha calcato per anni i parquet di serie B con grandi risultati e che sta viaggiando a medie stratosferiche.

Con lui l’altro “hors categorie” Baroncelli (ex Pall. Empoli in C nazionale e protagonista anni prima in LegaDue), quest’ultimo però alle prese con alcuni problemi fisici.

Questi tre arrivi super si sono innestati in un tessuto di qualità, già ampiamente collaudato, formato dal totem Tessitori (2,08 cm) e dalle guardie dal tiro micidiale Strozzalupi e Stolfi. Insomma ci vorrà un Bama che ancora non si è mai visto per poter portare a casa i due punti.

Un Bama ovviamente molto più solido ed incisivo di quello molle e confusionario visto nelle varie trasferte, ma anche molto più produttivo rispetto a quello delle vittorie casalinghe, dove ha aumentato la propria classifica con squadre non di prima fascia. Ci vorranno inoltre  continuità, fisicità e freddezza nei momenti che decideranno il match.

Portare a termine un compitino appena sufficiente vorrebbe dire sconfitta sicura.

Di contro conquistare la vittoria contro un avversario nettamente superiore sarebbe un’iniezione di kryptonite nel morale rosablu, al momento, ad onor del vero, a livelli tutt’altro che eccelsi.

Palla a due alle ore 18,00.

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"La Bama Altopascio ospita il Fucecchio"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...