Uisp, Augies e Pieve guidano a punteggio pieno il girone

Nel prossimo turno big match tra le due capoliste del girone

La Pieve vince con merito il big match della quarta giornata del campionato Uisp, espugnando il palazzetto di Borgo a Buggiano e confermandosi in testa al campionato assieme agli Augies. E martedì al Palavinci è scontro al vertice: chi vince resta da solo. Le Rose intanto ottengono la terza vittoria consecutiva e agganciano Borgo al terzo posto.

Lunedì sera è finita 55-62 per gli ospiti, che all'intervallo erano sotto 31-28 dopo una serie di buoni canestri degli esterni Estudiantes. Poi un parziale di 0-10 per una rigenerata Pieve, a segno da fuori a ripetizione, con Lami, Ansalone e Landini e la zona di casa che arranca. Finale con la Pieve a gestire e Borgo che non riesce a rimontare. Per Bini e soci quarta vittoria a fila, Borgo si lecca le ferite.

BORGO: Campioni 7, Panelli 10, Lombardi 7, Baccellini 3, Fera 4, Salvini 7, Incerpi 4, Meacci 4, Bellandi 2, Tasselli 3, Santi 4

PIEVE: Caponi 2, Battaglini 13, Banti 2, Bini 6, Ansalone 6, Furlan 10, Lami 12, Restaneo 2, Landini 8

Sempre lunedì vittoria nettissima per gli Augies sul campo della matricola Vaiano, ancora a secco di vittorie ma con un calendario iniziale da paura. Gara non chiusa all'intervallo (24-33), poi decisamente “uccisa” nel terzo quarto, con un 26-6 firmato Boni-Ambrosino e tutti a casa per il 56-74.

VAIANO: Borgioli 3, Chiaramonti 7. Bracciali 11, Missori 1, Pieragnoli 13, Fattori 7, Martini 2, Giagnoni 6, Rovai 2, Risaliti 4

AUGIES: Bigi 7, Amabili 8, Boni 18, Agostini 8, Monti 4, Ambrosino 18, Casini 11

Al Palavinci è arrivata la terza vittoria a fila de Le Rose Pistoia (ko solo in casa con Estudiantes fin qui): 53-78  sul parquet dei Dinamo Blacks grazie a 16 punti di Susini, 13 di Gori e 12 di Bruschi in un match già archiviato sul 7-22 del 10'. Per i padroni di casa, ancora a 0, 17 punti di Betti.

Nella pancia della classifica sorpresa per la netta vittoria del Ponte contro il Rainbow (69-52): gara sempre comandata da Zandò e soci, che agganciano a 4 punti i rivali (quinto posto) a cui mancavano diverse pedine. Infine vittoria per il Racing, venerdì sera, 70-58 sulla Biblio Teca.

Classifica. Augies e Pieve 8; Estudiantes e Le Rose 6; Rainbow, Ponte B. e Racing 4; Dinamo Blacks, Vaiano e Biblio Teca 0.

Prossimo turno. Nella quinta giornata spicca Augies-Pieve, interessante anche Le Rose-Bayer Ponte e Racing-Estudiantes per il terzo posto. 

Fonte: Matteo Baccellini Ufficio Stampa Uisp Basket

Condividi sui social
"Uisp, Augies e Pieve guidano a punteggio pieno il girone"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...