Campionato Uisp A2, Prima battuta di arresto per il GSM Monsummano.
Termali sconfitti 55 a 47 sul campo dell'Audax Pescia

Monsummano Terme.
Prima trasferta sfortunata per la GSM Monsummano sul difficilissimo campo dell'Audax Pescia.
La squadra di coach Riccardo Gentili si è trovato subito in serie difficoltà nei primissimi minuti.
Nel primo quarto non c’è stata partita per la squadra ospite. Audax ha iniziato fortissimo e la difesa di Monsummano è andata in crisi. Primo quarto chiuso sul 22 a 1 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto le cose cambiano per gli ospiti. La difesa e l'attacco termale iniziano a lavorare ed entrare in ritmo. Il parziale si chiude in perfetta parità (13 a 13) e si va all'intervallo con l'Audax Pescia avanti di 21 lunghezze (35 a 14).
Negli spogliatoi coach Gentili si fa sentire e scuote la squadra che rientra in campo decisamente più convinta e determinata a recuperare lo svantaggio.
Nel terzo quarto la squadra ospite inizia, a piccoli passi, la rimonta grazie ad una difesa più aggressiva ed azioni in attacco ben più efficaci e pungenti. Il Gsm Monsummano si scioglie e mette a segni punti importanti, piazzando un parziale di 17 a 9.
Nell'ultimo periodo di gara la fatica si fa sentire nelle gambe dei giocatori. Audax si difende a zona per cercare di recuperare le energie spese nei tre quarti precedenti. Monsummano continua a mettere in difficoltà i padroni di casa ed arriva a soli 4 punti di distanza a meno di un minuto dalla fine. Pescia, però, ha qualcosa in più e riesce a portare a casa una vittoria meritata. Finisce 55 a 47 per l'Audax.
Per il team monsummanese spiccano le prestazioni di Massimo "Larry" Arrigoni e Federico Fantozzi che hanno permesso alla squadra di non perdere contatto anzitempo nel match.
Il presidente del GSM Monsummano, Luca Buccellato, si è complimentato con la sua squadra, ricordando che la stagione è ancora lunga e, per avere ottimi risultati, bisogna lavorare con costanza e perseveranza.
Ecco i tabellini del Gsm Monsummano: Fantozzi 16, Arrigoni 14, Mirandola 5, Porciani 5, Ielli 3, Paolini 2, Petralli 1, Genova 1.