NBF si impone sul Don Bosco Figline ma quanta fatica!

Prestazione maiuscola della Giglio Tos che conduce le compagne a un'importante vittoria

Massa e Cozzile

Impegno casalingo sulla carta “facile” per la NBF che affronta “Basket Don Bosco Figline” reduce da una sola vittoria nelle precedenti 3 giornate.

Il match non si rivela affatto facile per le rosa nero, guidate da mister Biagi e la partita risulta spigolosa e vivace per gli spettatori presenti al Pala Pertini di Ponte Buggianese.

Nei primi due quarti, entrambe le squadre hanno giocato sempre alla pari, finendo punto punto. Molto aggressive le ospiti, che mettono in difficoltà la NBF. Parecchi errori al tiro da parte delle padrone di casa.

Nel terzo quarto, la squadra ospite aumenta l’intensità segnando con un ottima percentuale dal campo, mentre le rosa nero non riescono a trovare la via del canestro  e sprecano molte occasioni, ma riescono comunque a concludere il quarto in parità, 14-14 e a mantenere il vantaggio accumulato nel primo tempo.

Nell’ultimo periodo la stanchezza inizia a farsi sentire e la NBF perde lucidità, con Figline che continua a trovare soluzioni e segnare da ogni posizione, portandosi in vantaggio fino ad 1:30' dalla sirena, quando Simona Giglio Tos e Martina Luciani mettono a referto  ben 5 canestri dalla lunga distanza  e risolvono la situazione, chiudendo il quarto con il parziale di 17-13 e concludendo il match con la vittoria finale  per 55 a 50.

Ottima prestazione di Giglio Tos che pur essendo infortunata alla caviglia per una caduta nella partita di sabato scorso conto Ghezzano, è riuscita a giocare gran parte del tempo e totalizzare 18 punti.

Prossimo impegno per la NBF, Domenica 19/11 ore 18:00 @PalaOrlandi di Monteriggioni contro COSTONE SIENA.

Nico Basket Femminile 55

Don Bosco Figline         50

Parziali: 12-11; 23-22; 37-36

Nico Basket Femminile: Nerini 2; Petri 4; Giglio Tos 18; Giorgi 12; Giari 4; Cecconi 1; Luciani 12; Menchetti 2; Pagni-; Mariotti-; Vannucci-; Ieri-.

Don Bosco Figline: Livi 2; Masini 13; Tanini 5; Graziani 16; Lorenzetti 2; Argirò 4; Palazzini E. 4; Palazzini A. 4; Peri-; Del Puglia-; Chiosi-.

Fonte: Nico Basket Femminile 

Condividi sui social
"NBF si impone sul Don Bosco Figline ma quanta fatica!"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...