Prima sconfitta stagionale per il Chiesina

Serata no al tiro, la squadra di coach Giuntoli ne approfitta

Chiesina Uzzanese

E’ arrivata la prima sconfitta stagionale per il Don Carlos al cospetto di un Calcinaia che ha approfittato delle polveri bagnate dei nostri alfieri, Moroni 0/2 ma in campo soltanto per 4 minuti,  BulleriI 2/12, Puccinelli 0/9, soltanto Stefanelli ma con percentuali di scarso rilievo e Parrini hanno mantenuto le loro medie abituali e quindi siamo rimasti lontano dai 72 punti di media stagionale.  In difesa abbiamo subito oltremisura le loro penetrazioni, 22 punti sono stati subiti con canestri da sotto e se non segnavano subivano fallo così altri 24 punti sono arrivati dalla lunetta.

La partita può essere letta in molti modi ma il basket è fatto anche di statistiche e numeri : 10/16 ai tiri liberi, 16/50 da due,  3/14 da tre,  21 palle perse, difficile vincere.

Una sconfitta non macchia certo un bel percorso fatto durante questi 2 mesi da un gruppo ben amalgamato adesso cerchiamo di lavorare per la prossima sfida casalinga contro La Fides Livorno, un’altra gara in cui si alza l’asticella e per la quale bisogna sperare sul recupero fisico di Moroni e sulla magnanimità della giudicante nei confronti di Bulleri reo di un’azione sciocca ed infantile.

Basket Calcinaia        59

Chiesina Basket         51

Basket Calcinaia: Toni 0, Dal Canto A. 13, Caprioli 9, Dal Canto F. 9, Raimo 4, Turchi 2, Pantani 17, Straffi 2, Graziani ne, Nelli 3. All.: Giuntoli

Chiesina Basket: Salani, Moroni, Bulleri 4, Rivi 10, Ormeni, Bagnoli 7, Parrini 13, Puccinelli 1, Lepori 5, Stefanelli 11, Iozzelli 0, Santacroce. All.: Traversi.

Fonte: Dino Dinelli - Chiesina Basket

Condividi sui social
"Prima sconfitta stagionale per il Chiesina"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...