Basket Uisp: Una tripla di Bigi decide il big-match, Augies in testa

Gara condotta dalla Pieve per lunghi tratti poi sale in cattedra il play montecatinese

Sergio Bigi
Sergio Bigi

Pistoia

Una tripla di Sergio Bigi a due secondi dal termine decide il big match della sesta giornata tra Pieve a Nievole e Augies Montecatini (giocato a Massa Cozzile, presto sarà pronto il nuovo parquet al Palafanciullacci): la bomba dell'ex play di serie A (nella foto) definisce il 60-62 che condanna Pieve al primo ko stagionale. Sconfitta amara per Pnb, avanti per lunghi tratti del match, e anche nell'ultimo quarto di 5-6 punti ma senza riuscire mai a chiuderla: le buone prove di Bini e Banti non bastano, Augies festeggia con 12 punti di Casini, 11 di Galligani e resta l'unica imbattuta.

Il terzo posto al momento è con pieno merito di Ponte Buggianese, che ha vinto nettamente in casa contro Le Rose: gara già in ghiaccio al termine del secondo quarto (34-13), poi Ponte amministra chiudendo 59-48. Fin qui tre vinte e due perse (con Racing e Pieve), e con una partita da recuperare, per un ottimo Bayer Ponte, che però giovedì sfiderà la capolista Augies.

Vince anche il Racing 49-57 sul parquet della Dinamo Blacks che era partita forte (21-7 e 34-26 al 20'): poi la zona e i canestri dei rossoblù, con Stefanelli e Boni, ricuciono bene e la rimonta è compiuta sul 50 pari prima dell'allungo finale. 

Vittoria agevole per l'Estudiantes Buggiano, che rifila 30 punti a un Rainbow in serata decisamente no. Borgo viaggia forte con i 20 punti di Campioni e i 17 di Meacci e sale a 6 punti con un 78-51 che non ammette repliche.

Classifica dopo 6 giornate. Augies (imbattuto ma con una partita in meno) e Pieve 10; Ponte B. (una in meno), Racing e Estudiantes 6; Le Rose 4; Rainbow 2 (una in meno), Dinamo Blacks 0.

In A2 Eccellenza dopo cinque turni imbattuti i Chiesina Warriors, al secondo posto con una sconfitta c'è l'Afarian Prato. 

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio stampa Uisp

Condividi sui social
"Basket Uisp: Una tripla di Bigi decide il big-match, Augies in testa"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...