Chiesina torna al successo e mantiene il primo posto in classifica

Punteggio d'altri tempi contro la Fides Livorno

Chiesina Uzzanese

Benvenuti al Festival delle difese oppure alla Sagra degli attacchi spuntati? Dove sta il margine, la linea sottile che li divide? Chissa! E la gara di sabato sera fra il Don Carlos ed la Fides Livorno da quale parte della Bilancia pende?

Il 46/32 finale è da Guinnes perché i 78 punti realizzati fra entrambi le contendenti supera abbondantemente i 90 punti di un 50/40 fra Chiesina e Ies Sport Pisa del Gennaio 1998 ed ancora i 32 punti subiti superano il vecchio record di 38 subiti dalla Libertas Lucca nel Novembre del 2013.

Il 14-5 a fine primo quarto lasciava presagire ad una gara in discesa invece la Fides è rimasta attaccata alla gara sino ai 2 minuti finale. 23-17 a fine secondo quarto, 34-23 a fine terzo quarto.

Per Chiesina era importante tornare a vincere specialmente in casa e davanti ad un pubblico numeroso. Migliori in campo Salani che ha scavato il primo piccolo break ad inizio ultimo quarto con due percussioni e Stefanelli che ha avuto una doppia doppia con 11 rimbalzi e 13 punti (il che in una gara finita a 46 non è poco).

Gara ben diretta dal giovane duo arbitrale che non si è mai lasciato intimorire nelle decisioni fischiando molto e portando a termine una gara maschia, dura e difficile in cui entrambi le contendenti hanno dato il meglio di se nella propria metà campo e da ciò capirete da quale parte, a mio parere, penda la bilancia a cui accennavo inizialmente.

Prossimo impegno a Castelfranco contro i Frogs.

Don Carlos Chiesina 46

Fides Livorno             32

Parziali: 14-5, 23-17, 34-23

Don Carlos Chiesina: Salani 9, MArtunas, Moroni 2, Rivi 4, Ormeni ne, Santacroce 1, Bagnoli, Parrini 8, Puccinelli 3, Lepori 6. Stefanelli 13, Iozzelli. All.: Traversi

Fides Livorno: Zecca 7, Busoni 2, LorenziniI A. 5, Buselli 2,  Borgioli, Giannetti 5, Mori 2, Lorenzini L. 7, Paolini 2, Vannini

Fonte: Dino Dinelli - Chiesina Basket

 

Condividi sui social
"Chiesina torna al successo e mantiene il primo posto in classifica"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...