La Bama Altopascio si aggiudica il match contro Fucecchio

Fantastica prova dei rosablu di coach Tonfoni

Altopascio

Crudeltà e bellezza del basket.

Un Bama per due quarti quasi afrodisiaco gioca un basket stellare lasciando le briciole alla corazzata ospite Fucecchio, arrivando più volte sul +23. Fucecchio al contempo é sempre in ritardo in difesa, sparacchia a salve e gioca davvero male.

Ripresa e pian piano il giocattolo Bama si inceppa. I biancoverdi si appoggiano prima sulle doti balistiche di Stolfi vista la prova inconsistente di Strozzalupi e Melosi, poi sull'esperienza e freddezza di Cappa, fino ad allora ben contenuto.

Risultato: sorpasso ospite a -35" dalla sirena (68-69). Attacca Benini e sbaglia ma entra in scena Sly Fiorindi che ipnotizza Melosi prima rubandogli palla sul palleggio andando a concludere a canestro, ripetendosi poco dopo quando la guardia Livornese si invola in contropiede. Il play rosablu si tuffa da dietro e scippa un pallone che vale oro servendo Paci che subisce fallo al limite dell'antisportivo. La guardia altopascese (tra l'altro autore di primi due quarti da cineteca (chiuderà con 5 su 7 da due punti, 3 su 8 dall'arco e 4 su 4 ai liberi) non trema dalla lunetta (72-69). Attacca Fucecchio ma il tiro di Stolfi va lungo. Tripudio altopascese.

Questo é il sunto della gara che sembrava prima una passeggiata di salute per la Tonfoni band ma che stava per trasformarsi in una marcia funebre a causa di una ripresa dove la circolazione di palla si é improvvisamente bloccata.

Di contro anche gli ospiti non é che abbiano brillato come gioco ma hanno attinto al talento smisurato degli esterni con un Cappa autore di 3 su 3 dall'arco in contropiede che stava per rovinare i piani del numeroso pubblico accorso.

Pubblico che ha dato luogo ad un tripudio liberatorio alla fine. Da segnalare sul fronte altopascese la prova tutto fosforo, condita dai due morsi del cobra finali, di Fiorindi, gli sprazzi di classe di Paci e la sostanza di Benini in area colorata. Sulla sponda di Barontini, Stolfi e Cappa su tutti, risorti dalle ceneri del match come l'araba fenice: primi due quarti bruttini e ripresa bellissima.

 BAMA ALTOPASCIO                72

FOLGORE FUCECCHIO            69

(23-15; 43-25; 58-41)

BAMA: Fiorindi 11, Paci 23, Cei 1, Benini 15, Siena 7, Duccini, Giannecchini, Caciolli 10, Calderaro 5, Rivi. All. Tonfoni

FUCECCHIO: Cappa 21, Strozzalupi, Melosi 12, Stolfi 22, Tessitori 14, Bulleri, Borsini, Camiciottoli, Boldrini. All. Barontini

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"La Bama Altopascio si aggiudica il match contro Fucecchio"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...