Basket Uisp: Pieve e Augies in testa, Ponte Buggianese è terzo

In A2 dominio dei Warriors Chiesina

Pistoia

Prima giornata del girone di ritorno nel campionato di basket Uisp provinciale: Augies Montecatini ancora vittorioso, con un 67-37 in casa contro l'Estudiantes Borgo che non ammette repliche e che proietta i nero-oro al primo posto con 7 vinte su 7 e un turno da recuperare. I migliori nella netta vittoria sono Casini con 16 punti, Amabili con 13 e Agostini e Biancalana con 11.

Soffre invece Pieve a Nievole, che all'intervallo era addirittura sotto in casa 22-37 contro il fanalino di coda Dinamo Blacks e che con un grande sforzo è riuscita a rimontare nonostante l'assenza di 5 uomini: finisce 65-55 per Pnb che registra anche l'espulsione di Paolini e chiude con 17 punti a testa per Lombardi e Banti.

Il terzo posto (4 vinte e 3 perse, una da recuperare) è con merito del Bayer Ponte Buggianese che passa dopo un supplementare sul parquet del Racing Montecatini, 62-65, dopo aver rimontato sette punti nel terzo quarto e senza il lungo Djarka, espulso per proteste: un parziale improvviso di 10-0 spinge gli ospiti dal -3 al +7. Nel finale decidono Incerpi e Santini con canestri anche difficili, e per Ponte è terzo posto anche se la differenza canestri resta a favore del Racing (+1), al quinto ko su otto gare.

Nel derby tutto pistoiese Le Rose-Rainbow vincono i padroni di casa 61-46, ottenendo così la terza vittoria e lasciando i quarratini al penultimo posto, quello che esclude dalla prossima Coppa Toscana. 

La prossima settimana, causa indisponibilità palestre, saltano due sfide: Estudiantes-Racing sarà recuperata il 20 dicembre, Ponte B.-Pieve rinviata a data da destinarsi, il 19 si giocherà invece Augies-Dinamo Blacks e il 20 Rainbow-Ponte B.

Classifica Augies (una gara in meno) e Pieve 14; Ponte. B (una in meno) e Estudiantes 8; Racing e Le Rose 6; Rainbow 4 (una in meno), Dinamo 0 (una in meno).

In A2 Eccellenza dopo sette giornate in testa ci sono i Warriors Chiesina, imbattuti anche dopo la vittoria sul Pistoia Doc (46-74), al secondo posto c'è solo l'Afarian Prato. Anche in questo caso, come in A1, al termine della prima fase, play-off al meglio delle tre gare, per tutte le partecipanti.

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio Stampa Uisp Pistoia

 

Condividi sui social
"Basket Uisp: Pieve e Augies in testa, Ponte Buggianese è terzo"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...