Trasferta fruttuosa per Pescia alla Coppa Landini 2017

Alba Benedetti e Tommaso Sonnoli
Alba Benedetti e Tommaso Sonnoli

Ottimi successi ottenuti dai giovani tiratori pesciatini, Banca di Pescia- Brandani Gift Group, alla tradizionale Coppa Landini svoltasi al poligono di Siena nel primo week end del mese di Dicembre e giunta questo anno alla sua ventinovesima edizione.

Una manifestazione sportiva che ha richiamato sulle pedane di tiro della città di Siena venticinque sezioni di tiro a segno con oltre cento i tiratori provenienti da ogni parte d’Italia.

Due le discipline praticate, Carabina e Pistola, tutte sulla distanza dei 10 metri ed effettuate con le sole armi ad aria compressa. Gara aperta a tutte le categorie: Giovanissimi, Allievi, Ragazzi , Juniores Uomini e Donne, Seniores e Master.

Una trasferta emozionante, dove  non sono certo mancati i risultati di prestigio ottenuti dalla compagine pesciatina. I più importanti giungono dalla categoria allievi ed è la bravissima Alba Benedetti che mette tutti in fila, seguita dal compagno di squadra Francesco Mei.

Nella categoria Giovanissimi Tommaso Sonnoli è secondo dietro a Nicola Lombardi di Cascina, mentre nella specialità pistola a 10 metri, vinta dal pratese Matteo Cavazzoni, Elena Landi è la migliore dei pesciatini con la medaglia d’argento; la segue con pochi punti di distacco Viola Giorgetti, sempre di Pescia.

Bene Anche Gabriele Gigli, che non ancora al top della condizione si accontenta della 5^ posizione.

Altra medaglia, questa volta di bronzo, arriva dalla categoria Master Donne con Roberta Giannotti; niente medaglie per Giuliano Cerchiai, solo quinto, mentre crescono di posizioni in classifica, Michele Santarnecchi e Michele Gigli.

Adesso le meritate vacanze e si riprenderanno le attività nel 2018 con la prima Coppa Città di Carrara, in programma nel secondo week end di Gennaio, mentre la prima gara Federale sarà ad inizio febbraio.

Fonte: Gino Perondi

Condividi sui social
"Trasferta fruttuosa per Pescia alla Coppa Landini 2017"
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...