Serie C femminile, blitz esterno a Piombino della Pizzeria La Cicala Altopascio

Nervi d'acciaio a "Steel City" per la Pizzeria la Cicala Altopascio che  fa il blitz al palatenda e aggancia la vetta della classifica in affollata coabitazione. Sono infatti Grosseto, Prato e Baloncesto Firenze le compagne delle rosablu a quota 8 punti (4 vittorie ed una sconfitta).

Altopascesi che si iscrivono quindi al ruolo di mina vagante del campionato al cospetto di team sulla carta di gran lunga più accreditati. Coach Dan Peterson sosteneva che le gare si decidono nel terzo periodo e, come spesso é accaduto nelle precedenti gare, le rosablu sgommano di brutto e raggiungono il +18 sulla terza sirena, con il controllo del match nella consolle di coach De Santi.

L'inizio era stato asfittico (3-8) e già nei secondi 10 minuti di gioco la Cicala aveva iniziato a volare concedendo briciole in difesa alle avversarie (11-24 all'intervallo lungo).  Si rientra dagli spogliatoi e, come detto, capolavoro di Salvioni e compagne (21-39). 

Le rosablu però compiono l'errore di togliere le mani dal volante troppo presto e Piombino ha il merito di crederci rientrando ampiamente in gara. Ma nervi d'acciaio dicevamo. Dote indispensabile nel basket per portare a casa due punti, soprattutto in trasferta. Domenica prossima, ore 21 PalaBox, scontro al vertice (chi l'avrebbe mai detto) con la corazzata Baloncesto Firenze.

PALLACANESTRO PIOMBINO                 39

PIZZERIA LA CICALA ALTOPASCIO       43

(3-8; 11-24; 21-39; 39-43)

Arbitro: Filippelli di Livorno

PIZZERIA LA CICALA: Menicucci, Sutera E. 9, Benedetti Stefanini, Calanchi 12, Sutera G. 2, De Santi 2, Lanzarini 2, Braccini 4, Buonaguidi 8. all. De Santi

Condividi sui social
"Serie C femminile, blitz esterno a Piombino della Pizzeria La Cicala Altopascio"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...