Ferragosto di spettacolo al Palaterme

Marquette University VS Bc Atletas Lituania : 102/85

Marquette University VS Bc Atletas Lituania
Marquette University VS Bc Atletas Lituania

Siamo giunti al big mach di questo tour, arriva al palaterme per incontrare i ragazzi Lituani la blasonata Università Americana, fucina di tanti campioni NBA come Garrett si appresta a dare spettacolo portandosi dietro anche un centinaio di supporter tutti rigorosamente vestiti con la maglietta blu di  Marquette.

La Lituania parte subito bene sistemando due triple consecutive ma gli americani non si scompongono e trascinati da Ellenson  (11 punti nel primo quarto ) prendono subito il largo chiudendo dopo 10 minuti sul 28/17.

I giallo verdi non mollano e danno inizio ad un quarto spettacolare, le due squadre viaggiano ad una velocità impressionante, alternando schiacciate, stoppate passaggi al fulmicotone che attraversano il campo, basket all'ennesima potenza, e il divario si accorcia 52/46 alla pausa lunga.

Nell'intervallo ci scappa pure l'intervista a Trevis Diener, tornato alla sua università in veste di dirigente, molto conosciuto in italia per aver giocato in A1 con sassari.

Lo spettacolo continua  ed ogni azione è sostenuta dall'ovazione del pubblico e questo fa alzare ancor di più l'adrenalina, intanto i Lituani, che hanno nel tiro dalla distanza un arma impropria si portano in parita sul 62/62.

Coach Wojciechowski chiama time out e striglia a dovere i suoi giocatori, è facile intuire cosa urla ed il loro rientro in campo è devastante, la difesa nn lascia scampo, pressing su ogni pallone, i Lituani non riescono più a completare un passaggio, c'è sempre un americano pronto a portare via palla e consegnarla per un contropiede che finisce con una esaltante schiacciata.

Con un super parziale di 26 a 3 Marquette si riporta al sicuro sul 78/65.

Ultimo quarto e qui i virtuosismi del giovane Ellenson ( si dice già che pottebbe essere 10 scelta nel prossimo draft) e del play Wilson si fanno vedere.

Il ritmo non cala, ottime giocate a tutto campo, belle difese 1vs1, ed ancora schiacciate a solleticare l'entusiamo del pubblico.

I giallo verdi  non hanno individualità emergenti ma sono più squadra, solida e determinata ma la potenza ed asuberanza dei ragazzi Usa si fa sentire, nell'ultimo periodo i lituani segnano poco  su azione mentre dalla lunetta dei tiri liberi non perdonano (10 su 10) e la partita finisce 102/85

Condividi sui social
"Ferragosto di spettacolo al Palaterme"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...