La Gioielleria Mancini torna al successo

I blu-amaranto partono frenati dalla paura poi è sinfonia ciabattina

Samuele Vezzani
Samuele Vezzani

I blu amaranto tornano fra le mura amiche contro un Castelfiorentino affamato di punti salvezza orfani di Bellini e Danesi.

L’inizio è piuttosto contratto con le due squadre preoccupate più a non subire canestro che a farlo e al 3’ è ancora 4-4. Luciano canestro e fallo per il 7-4 ma Castelfiorentino è viva e si riporta avanti (7-8). Vezzani e Mignanelli confezionano il nuovo sorpasso ma la partita prosegue sul filo dell’equilibrio (10-10 a 5’). Nuovo vantaggio per i gialloblù ma Luciano impatta. Calderaro e Villa dalla lunetta danno il nuovo vantaggio ai monsummanesi per il 16-14 al termine del primo quarto. Martelli da la scossa in apertura del secondo quarto ma Lazzeri colpisce da 3 riportando i fiorentini a -1. È Romano a rispondere dall’arco dei 6,75 ma Castelfiorentino impatta nuovamente poi Flotta dalla lunetta firma il nuovo vantaggio dei fiorentini. Calderaro impatta ma Flotta ha un buon momento. È ancora Calderaro a tenere a galla i monsummanesi. Si accende Vezzani prima con un canestro poi con un bel contropiede finalizzato da capitan Rocchi e al 7’ è 30-26. Vezzani e una bomba di Testa danno il +7 ai ciabattini. I monsummanesi trovano finalmente feeling con il canestro e continuano a martellare la retina con Villa, Rocchi e Luciano per un parziale di 16-3. Castelfiorentino accorcia dalla lunetta è si va al riposo lungo sul 42-34 per i padroni di casa.

Inizio del terzo quarto da dimenticare con i ciabattini a secco per i primi 3’ ma Castelfiorentino non ne approfitta grazie anche a un Martelli monumentale in difesa con 4 stoppate in rapida successione. Calderaro infiamma il pubblico con una bomba allo scadere dei 24”. Subito dopo è Villa ancora da 3 a dare il +12 (50-38) al 5’. Castelfiorentino però non molla e accorcia fino al 54-47 che segna la fine del terzo quarto. L’ultimo quarto si apre con Mazzanti versione gladiatore che raccoglie 2 importanti rimbalzi offensivi traducendoli in punti poi è Vezzani a segnare un bel canestro nel pitturato per il +11.Calderaro e Vezzani per il +15. La partita scorre con i ciabattini che gestiscono il vantaggio che tocca anche il +19. La partita va in archivio con il punteggio di 76-63 con la Gioielleria Mancini che torna finalmente alla vittoria dopo sette sconfitte consecutive.

“Buono il lavoro settimanale e l'approccio alla partita che chiedeva una reazione decisa al momento negativo. Ottima la panchina che ha sopperito all'assenza di un paio di titolari. C'è ancora molto da lavorare.”

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 76 L’Accento Gialloblù Basket Castelfiorentino 63

Parziali: 16-14; 42-34; 54-47 Arbitri: Buoncristiani di Prato e Canistro di Firenze

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Barneschi 1, Vezzani 16, Mazzanti 4, Calderaro 13, Rocchi 5, Luciano 9, Romano 3, Mignanelli 3, Villa 11, Martelli 2, Testa 9. All.: Matteoni

L’Accento Gialloblu Basket Castelfiorentino: Frangioni 1, Iserani 5, Scardigli 9, Mugnaini, Lazzeri 5, Buti 2, Dragoni 17. Leoncini 14, Flotta 10, Pratelli.

Fonte: Ufficio Stampa Gioielleria Mancini Shoemakers Basket

Condividi sui social
"La Gioielleria Mancini torna al successo"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...