Chiusa la prima gara regionale federale di Cascina

Pescia conquista la bellezza di 26 medaglie

Al Poligono di Tiro a segno Nazionale di Cascina, negli ultimi due week end di Gennaio e nel primo di Febbraio, è andata in scena la prima gara Regionale Federale riservata alle sole armi ad aria compressa.

Oltre quattrocento i partecipanti giunti da ogni parte della Toscana che si sono avvicendati sulle linee di tiro elettroniche con l’obiettivo di guadagnarsi i vertici delle classifiche e in base al punteggio realizzato essere ammessi ai prossimi Campionati Italiani.

Con un totale di 26 medaglie la prova ha costituito un buon avvio per il T.S.N. Pescia, che si è fatto in quattro con il suo Bersaglio Mobile e le eccezionali performance delle categorie giovanili grazie al certosino lavoro svolto dagli allenatori  Enrico Bragagnolo, Elisabeth Acthen, Patrizio Di Vita e Calamari Matteo di pistola e Meucci Leandro,Giovacchini Giuseppe, Antonio Possemato e Gino Perondi di Carabina: 12 le medaglie d’oro ottenute dai bis dei superlativi Cristina Pellegrini e Francesco Mei e da quello di Gino Perondi; e ancora Elena Landi, Emma Vannoni, Luca Valori, Alessandra Caramelli, Alessandro Lobue, Manuel Mattiello. Le nove medaglie d’argento invece arrivano da Tommaso Sonnoli, Tommaso Lenzi, Jana Calamari, e ancora Manuel Mattiello, Daniele Vannoni, Aziz Fettami, Giuliano Cerchiai, dal bravo Niccolò Di Vita (record per lui) e, nuovamente, Gino Perondi, mentre le cinque di bronzo sono di Federico Tommasi, Daniele Vannoni, Gabriele Biondi, Gabriele Arena e Giuseppe Giovacchini.

A pari merito il Tiro a Segno di Lucca, la sezione leader in Toscana della scorsa stagione sportiva, che in questa prima prova ottiene come Pescia, ben 26 medaglie. Quelle d’oro sono state vinte da: Michela Cerri, Michela Dell’Innocenti, Giacomo Nofori, Elena Pizzi, Tommaso Leporatti, Lorenzo Worek, Maura Genovesi, Luisa Berti, Sara Donati, Diego Biondi, Cesare Pieroni e Roxana Zota Andreaa; chiude la gara con cinque medaglie d’argento e nove di bronzo.

Sul podio c’è anche Siena con 10 medaglie, di cui sei d’oro ottenute da Francesco Angiolucci, Stefano De Vito, Lorenzo Prodan, Daniele Caroti, Alessio Barcucci e Beatrice Fuzzi, cui si sommano le altre cinque d’argento e tre di bronzo.

Una medaglia in meno per il T.S.N. Carrara dove le tre d’oro arrivano dal settore giovanile con i due fratelli Luca e Alessio Arrighi e Tommaso Shita, per chiudere con quattro di argento e quattro di bronzo.

Bene anche Firenze, con cinque medaglie d’argento due di bronzo e due d’oro, quest’ultime ottenute da Leonardo Vannucchi e Silvia Spanò.

Pistoia deve molto alla famiglia Folchinni, infatti Ciro ha ottenuto una delle due medaglie d’oro; l’altra la porta a casa il bravo Paolo Guerrini. Tre argenti e un bronzo completano l’uscita pistoiese.

Cascina la sezione ospitante ha cinque medaglie all’attivo: l’oro giunge da Jacopo Lombardi e Matteo Baragatti più un argento e due bronzi.

Bene anche Pietrasanta. Delle quattro medaglie ottenute, due sono d’oro rispettivamente di Alberto Pasquini e Aurora Giannotti, per chiudere con un argento e un bronzo.

Stesso numero di affermazioni per Arezzo e Prato, però Arezzo ha un oro con Alessandro Pelleni e due bronzi mentre Prato ottiene solo due argenti e un bronzo.

Un oro a testa per Alfio Giubbilei del T:S.N. Fucecchio e Massimo Minarelli del T.S.N. Livorno. Bibbiena è d’argento con Giacomo Andreini. Infine Pisa un solo argento con Stefano Manari ed Empoli un bronzo con Gaia Mottola.

Adesso archiviata questa prima Regionale Federale, sono già aperte le iscrizioni per la seconda, in programma a Firenze il 16-17-18 e 23-24.25 Febbraio, che per motivi tecnico organizzativi vedrà svolgere il B.M. presso il T.S.N. Pescia.

Fonte: Gino Perondi

Condividi sui social
"Chiusa la prima gara regionale federale di Cascina"
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...