Basket Uisp, al via i PlayOff di A1 e A2 Eccellenza

Terminata la prima fase con i recuperi di questa settimana, in A1 di basket Uisp si è delineata la griglia play-off che dovrà sancire la vincitrice del titolo provinciale e una retrocessione: gli Augies, già primi e imbattuti da settimane, affronteranno l'ottava classificata, Dinamo Blacks (1 vinta, 13 perse) con tutti i favori del pronostico (nella foto, la vittoria nel 2017): si comincia martedì sera al Palavinci per garauno. Ogni serie si chiuderà con due vittorie su tre, stessa formula prevista anche per le semifinali e per i playout.

Secondo posto meritato per Pieve a Nievole, che dopo aver sconfitto il Racing 64-54 con 22 punti di Artoni, nel recupero ha vinto in rimonta a Ponte Buggianese (43-47) soffrendo molto l'agonismo del Bayer ma riuscendo a mettere la testa avanti nel finale.

PIeve seconda, che sfiderà da venerdì prossimo Le Rose Pistoia, sconfitta nello spareggio casalingo per il sesto posto dal Racing Montecatini (58-63), grazie ai punti nel finale di Stefanelli e di Natalini (11 a testa). Racing che chiude sesto con 10 punti, e che troverà ai quarti dei playoff l'Estudiantes Borgo: primo match a Borgo a Buggiano mercoledì sera, nell'atteso remake della finale di Coppa Toscana e Coppa Italia 2016.

Ultimo quarto, molto interessante, tra Rainbow Quarrata e Ponte Buggianese: garauno prevista a Quarrata mercoledì sera, per una sfida, quarta contro quinta, che promette scintille.

In A2 Eccellenza, la vittoria nel recupero con il Bbc ha deciso il primo posto della capolista Warriors Chiesina: venerdì si ritroveranno di fronte nel quarto prima-ottava, con vantaggio fattore campo per i chiesinesi.

Secondo posto sul fotofinish per Afarian Prato, che vince con Biblio Endas e ora se la vedrà contro la settima, Globus Pistoia. Gli altri accoppiamenti sono 

Bonelle-Bilbio Endas e da lunedì Bottegone (3)-Pistoia Doc (6).

In A2Eccellenza previste tre promozioni in  A1 e una retrocessione in A2.

Fonte Matteo Baccellini Ufficio Stampa Uisp

VivereSani.it
BASKET ancora notizie...