Basket Uisp, Augies da soli in testa dopo 5 turni.

Domani sera di scena Borgo-Augies

Pistoia

La classifica si spacca in due nel campionato di A1 Uisp: quattro squadre in fuga, poi un terzetto lontano 4 punti dalla zona playoff. E gli Augies di Boni vincono con la Pieve e restano in testa da soli.

Partita non bella e nervosa al Palavinci martedì: primo quarto chiuso sul 21-13 dai nero-oro, il secondo sul 34-24, con Boni e Amabili a menare le danze e costringere Pieve alla rincorsa. Che a un certo punto sembrava anche concretizzarsi. Mattatore il solito Mario Boni, con 28 punti, (già 15 a metà) positivo anche l'apporto sotto canestro di Amabili con 13 punti e tanti rimbalzi. Finisce 65-52.

Augies : Marchionni 3, Biancalana 2, Amabili 13, Galligani 1, Boni 28, Agostini 7, Ambrosino 5, Casini 6, Bucciantini 1, Cellerini 2.

PNB : Caponi 2, Banti 7, Bini 12, Ansalone 4, Furlan 9, Artoni 4, Restaneo 4, Paolini 5, Landini 5

Importantissima vittoria anche per l'Estudiantes, che dopo il ko interno con la Pieve passa al Palavinci contro il Racing (54-64) dopo essere stato in vantaggio per metà gara (anche +5) ma sotto nel terzo e per metà dell'ultima frazione. Racing spreca l'occasione di fuggire, determinanti i punti di Baccellini e Salvini per sorpasso e allungo.

RACING: Matteo Stefanelli 8, Grassi 14, Pinochi 11, Cecconi 1, Costa 10, Natalini 2, Marco Stefanelli 4, Boni 4.

ESTUDIANTES: Campioni 3, Lombardi 8, Baccellini 12, Salvini 12, Meacci 11, Bonelli 7, Fera 1, Santi 10

Non si arresta la corsa delle Rose, al quarto successo consecutivo, ottenuto in casa contro il Bayer Ponte. Il 60-42 dice tutto su una partita in cui hanno dominato i pistoiesi con 20 punti di Melani e 13 di Gori, mentre il Bayer, in serata decisamente no, non ha portato uomini in doppia cifra. Le Rose ora al secondo posto e con merito in piena zona playoff.

Prima vittoria stagionale per Vaiano, che ha fatto la voce grossa a Quarrata (50-57) dopo aver rimontato lo svantaggio iniziale: nel terzo quarto anche 13 punti i vantaggio per Vaiano, che i padroni i casa hanno rintuzzato fino al +4. Poi due super triple di Borgioli riportano avanti gli ospiti che chiudono con un'altra bomba. Quarrata senza rotazioni, Vaiano può finalmente gioire.

Primi due punti al quinto turno anche per la Bibio Teca, che in casa ha sconfitto nettamente i Dinamo Blacks, 77-61, rimasti così da soli a 0 punti.

Classifica: Augies 10; Pieve, Borgo e Le Rose 8; Rainbow, Ponte B. e Rainbow 4;Vaiano e Biblio Teca 2; Dinamo Blacks 0.

Prossimo turno. Big match al Borgo tra Estudiantes e Augies lunedì sera: occasione di fuga o di aggancio. Vaiano-Le Rose; martedì Pieve-Rainbow, poi Bayer-Biblio Teca e Dinamo Blacks-Racing

Fonte: Matteo Baccellini Ufficio Stampa Uisp Basket

Condividi sui social
"Basket Uisp, Augies da soli in testa dopo 5 turni."
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...