29 medaglie e terzo posto per l'Alifaris Karate Larciano Monsummano

A Montelupo Fiorentino andava in scena la seconda prova di qualificazione al campionato italiano

Monsummano.


Nel mese di febbraio, al palazzetto dello sport di Montelupo Fiorentino, si è svolta la seconda prova di qualificazione al campionato italiano di karate. La competizione comprendeva due specialità kata (forma) e kumite ( combattimento) sia individuale che a squadre con atleti provenienti da tutta la toscana e le regioni limitrofe che sono risultati circa 800.

L’ Alifaris Karate Larciano Monsummano si è presentato a questo appuntamento con 38 atleti divisi sia per età che per specialità, riuscendo a portare tutti nei primi otto posti della classifica e arrivando cosi terzi come società. Un grande risultato visto che le categorie erano composte anche da più di 20 atleti e visto anche che, per qualcuno di loro, si trattava della prima gara.

Nel kata medaglia d’oro per Elisa Falco, Gisella Gallazzi, Samuele Siciliano, Marianna Coticchio, Alessio Barone, Valentina Zerbini, Giuseppe Trivigno, Cesare Papini ed Ilaria Verdirame.

Argento per Filippo Nuti, Luca Iovannisci, Alessio Chiapperino, Paolo De Geronimo, Vittoria Perillo e Pietro Mela.

Quarto posto e podio per Michael Esterasi, Davide Crudeli, Giorgia Innocenti e Chiara Billone.

Quinta posizione per Cristiano Mazzoni, William D'Isanto, Aurora Baronti, Aurelia Pellegrini e Ginevra Butron.

Sesti classficati Fabio Gjergji, Fabiano Alexandru, Thomas Righi e Mattia Tofanelli.

Settimo posto per Giorgio Natali, Danny Sesti, Giulio Bonaccorsi, Andrea Zini, Lorenzo Papini, Alessia Siciliano, Lorenzo Del Bino e Mirko Tarallo.

Nel kumite medaglia d'oro per Alessio Barone. L'argento va a Cristiano Mazzoni, Giuseppe Trivigno e Lorenzo Pisacreta. Terza posizione per Alessandro Beneforti e Filippo Nuti. Quinta piazza per Piergiuseppe Gentile e Samuele Siciliano.

Considerando che tutte le cinque squadre si sono automaticamente qualificate, i ragazzi del maestro Esterasi Enrico hanno collezionato cosi 29 medaglie.

Un grazie ai genitori presenti alla gara, a tutti i ragazzi e ovviamente ai loro maestri Enrico, Patrizia,Gennaro e Valerio che portano avanti con importanti successi la loro società l’Alifaris karate.
 

Fonte: Alifaris Karate Larciano Monsummano

Condividi sui social
"29 medaglie e terzo posto per l'Alifaris Karate Larciano Monsummano"
VivereSani.it
ARTI MARZIALI ancora notizie...