A Larciano sono andati in scena i Campionati Studenteschi di Nuoto

Un centinaio di ragazzi di 11 scuole di Pistoia e provincia sono scesi in vasca per questo importante appuntamento sportivo

Larciano.

Un centinaio di ragazzi di 11 scuole di Pistoia e provincia sono stati i protagonisti dei campionati studenteschi di nuoto disputati alla piscina intercomunale di Larciano-Lamporecchio.

Per le scuole di I grado erano presenti Larciano, Lamporecchio, Chiesina Uzzanese, Caponnetto Monsummano, Raffaello Pistoia e Montemagno Quarrata mentre per quelle di II grado sono scese in vasca il Liceo Salutati Montecatini, Liceo Savoia Pistoia, Liceo artistico Petrocchi di Pistoia e l'Istituto tecnico Fedi Fermi sempre di Pistoia. Buona cornice di pubblico, buon numero di partecipanti, ottima organizzazione per il "ritorno" (da ben due anni erano sospesi) dei prestigiosi ed importanti campionati di una disciplina, come il nuoto, molto praticata in ogni fascia d'età.

Una bella ed intensa mattinata di divertimento e di sport voluta fortemente dalla referente di educazione fisica dell'Ufficio Scolastico di Pistoia, Lucia Giachini. Quest'ultima ha avuto l'appoggio e l'aiuto degli insegnanti Andrea Chiti, Stefania Massellucci, Martino Frangioni ed Elisa Mazzei e degli insegnanti accompagnatori degli alunni che riescono sempre a trovare la forza, l'energia e l'ottimismo necessari, anche fra tante difficoltà organizzative.

Perfetta e puntuale l'organizzazione da parte dell'Associaione sportiva dilettantistica Nuoto Valdinievole, sempre presente e disponibile per ogni tipo di manifestazione, che ha collaborato a stretto contatto alla realizzazione di un evento così prestigioso.

Per essere la prima volta dopo due anni di sospensione, la risposta delle scuole è stata buona ma sicuramente già dalla prossima edizione l'adesione sia delle scuole che degli alunni sarà più corposa.

L'organizzazione ringrazia l'Urs Toscana (ufficio scolastico regionale), la Fin che ha messo a disposizione i giudici di gara, l'associazione dei cronometristi e tutti coloro che hanno reso possibile l'ottimo svolgimento della manifestazione.

Condividi sui social
"A Larciano sono andati in scena i Campionati Studenteschi di Nuoto"
VivereSani.it
NUOTO ancora notizie...